Emilia Romagna. ‘Amarcord Fellini… Veramente’, a Rimini spazio a una grande tradizione.

Emilia Romagna. ‘Amarcord Fellini… Veramente’, a Rimini spazio a una grande tradizione.
Amarcord

RIMINI. Domenica 9 dicembre alle ore 16:00 il Borgo Santa Rita (zona mercato coperto, Rimini) vi aspetta per il secondo appuntamenti con Amarcord Fellini… Veramente.

TRADIZIONI. La domenica, ricca di avvenimenti, sarà dedicata al ricordo del gusto e delle tradizioni Amarcord… la azdora, la sfoglia e la piadina. Nelle vie Castelfidardo e Michele Rosa sarà possibile incontrare le azdore che, con taglieri e matterelli, ci mostreranno come si fa la sfoglia, come si chiudono ravioli e cappelletti e come si fa la piadina; verranno preparati dei piccoli assaggi e allestiti dei punti di degustazione e potremo così fare un viaggio attraverso i sensi, nei sapori e nei ricordi ad essi legati.

LOTTERIA. Ritroveremo per le strade del borgo i giovani street artist all’opera per completare i loro lavori e poter così partecipare al concorso Il miglior graffito. Inoltre, alle ore 16:00 avrà inizio La Lotteria del Borgo. Per tutta la settimana, fino a domenica 16, chi farà acquisti nel Borgo riceverà un biglietto della lotteria. Il primo premio, offerto da Francesca Fabbri Fellini, sarà il volume Federico Fellini edito Rizzoli; in palio anche decine di altri premi offerti dai commercianti.
Infine, sarà possibile ammirare attraverso visite guidate, il percorso fotografico itinerante allestito lungo le vie del e nei bar del Borgo, dedicato al film Amarcord.

Ti potrebbe interessare anche...