Emilia Romagna. Longiano sotto le stelle con le ‘camminate dei Babbi Natale’.

Emilia Romagna. Longiano sotto le stelle con le ‘camminate dei Babbi Natale’.
Tanti Babbi Natale, foto di repertorio

LONGIANO (FC). Cominciata nell’ottobre di quest’anno, l’iniziativa di Longiano cammina sotto le stelle ha avuto un successo notevole: le camminate organizzate ogni martedì sera dal Comune di Longiano-Assessorato alla Cultura e al Turismo, assieme a volontari longianesi e al CAI di Cesena, continuano a vedere una grandissima e appassionata partecipazione. Durante l’importante manifestazione di Longiano dei Presepi, che inizierà l’8 dicembre 2012 e si concluderà il 6 gennaio 2013, sono previste le due “camminate dei Babbi Natale” nei giorni di martedì 11 e martedì 18 dicembre.

L’iniziativa LONGIANO CAMMINA SOTTO LE STELLE, voluta dal Comune di Longiano e da un gruppo di amici longianesi amanti delle camminate all’aria aperta, ha l’obiettivo di contrastare la sedentarietà, migliorare la salute e il benessere della popolazione, favorire la socializzazione tra le persone, valorizzare l’ambiente e riscoprire il nostro territorio. I partecipanti vengono accompagnati per circa un’ora e mezza da volontari longianesi e del Cai di Cesena lungo i sentieri di Longiano, alla riscoperta del territorio, per percorsi misti ogni settimana diversi: strade asfaltate e sterrate, sentieri di campagna.

INFORMAZIONI. Si consiglia un abbigliamento sportivo e adeguato alla stagione. È necessario munirsi di torcia elettrica e di giubbino catarifrangente, dato che non tutti i percorsi sono illuminati. I volontari del CAI hanno messo a disposizione anche gambali e bracciali catarifrangenti… ed è “d’obbligo” il cappellino di Babbo Natale, naturalmente!
La partecipazione è aperta a tutti e gratuita, i minori dovranno essere accompagnati da un adulto.
Per informazioni: 347 7444474

8 dicembre: inizio manifestazione con accensione luminarie e albero di Natale
15 dicembre 2012: inaugurazione ufficiale dei Presepi

Giorni di visita dei presepi:
dall’8 dicembre 2012 al 6 gennaio 2013 tutti i sabati, le domeniche e i festivi, dalle 15.00 alle 18.30;
apertura anche nei giorni 24, 27 e 28 dicembre; al 6 gennaio tutti i giorni dalle 15.00 alle 18.30

Ti potrebbe interessare anche...