Emilia Romagna. Via Emilia Bis: convegno di presentazione a Forlì.

Emilia Romagna. Via Emilia Bis: convegno di presentazione a Forlì.
traffico, foto di repertorio

FORLI’. Fare il punto dello stato dell’arte della Via Emilia Bis, anche al fine di mettere questo importante progetto al centro del dibattito locale e ribadirlo, come opera fondamentale, nei programmi della futura Provincia di Romagna: con questi obiettivi è stato organizzato un convegno dal titolo “Via Emilia Bis”, nel corso del quale sarà presentato il progetto vincitore del bando per il project financing della variante alla Strada Statale 9 Emilia tra Forlì e Cesena.

CONVENGO. Il convegno si tiene lunedì 10 dicembre, a partire dalle ore 9,30, in sala Nassirya (piazza G.B. Morgagni 2, a Forlì). Il tema viene introdotto dal presidente della Provincia di Forlì-Cesena Massimo Bulbi. Interverranno i sindaci dei Comuni interessati dal futuro asse stradale: Nevio Zaccarelli, sindaco di Bertinoro, Paolo Lucchi, sindaco di Cesena, Roberto Balzani, sindaco di Forlì e Paolo Zoffoli, sindaco di Forlimpopoli. Relatori saranno anche Alberto Zambianchi, presidente della Camera di Commercio di Forlì-Cesena e Paolo Ferrecchi, direttore generale per le Infrastrutture della Regione Emilia-Romagna.

Il progetto sarà presentato nei dettagli da Mauro Pasolini e Dario Foschini per la società ‘Autostrade Romagna 1 ’, che si è aggiudicata il bando per la realizzazione in project financing dell’asse di collegamento veloce tra le città di Forlì e di Cesena. Chiude la mattinata il dibattito, con gli interventi delle associazioni economiche e delle organizzazioni dei lavoratori. L’incontro è aperto al pubblico.

Ti potrebbe interessare anche...