Cesenatico. ‘Leonardo, l’Acqua e la Natura’, conclusi i laboratori didattici, con successo!

Cesenatico. ‘Leonardo, l’Acqua e la Natura’, conclusi i laboratori didattici, con successo!
Laboratori a Cesenatico

CESENATICO. Si è concluso con successo il percorso di laboratori didattico-ricreativi dedicati a scuole e famiglie realizzati dall’Associazione l’Abbraccio nell’ambito del progetto “Leonardo, l’Acqua e la Natura” in collaborazione con il Comune di Cesenatico e il Museo della Marineria. Al progetto hanno aderito 32 classi del territorio mentre durante i laboratori realizzati la domenica, dedicati alle famiglie, hanno partecipato in media 15 bambini, giunti anche da altri comuni come Cervia e Rimini.

IL PROGETTO. Il progetto è stato pensato per raccontare Leonardo da Vinci e il suo genio ai più piccoli, ricordare il suo passaggio nel territorio e proporre un percorso tra arte, scienza e filosofia, nell’ottica di avvincinare i bimbi, in maniera ludica, divertente ed esperenziale, ad alcuni concetti filosofici e scientifici. I laboratori manuali, realizzati con materiali di recupero, sono stati affiancati dalla lettura ad alta voce del libro “Leonardo, l’Acqua e la Natura” (Ed. Farnedi) nell’intento di promuovere il libro come mezzo per stimolare l’ascolto, il pensiero, la fantasia e più in generale la conoscenza.

Alice Sapia e Fabiola Valentini, dell’Associazione l’Abbraccio e referenti del progetto, desiderano ringraziare l’Amministrazione Comunale e in particolare il Sindaco Roberto Buda, il Dott. Davide Gnola e tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del progetto. I laboratori continueranno presso il Museo della Marineria di Cesenatico, per informazioni: 0547. 79205 oppure 0547/673783 (Associazione L’Abbraccio)”.

Ti potrebbe interessare anche...