Savignano sul Rubicone. Inizia la fiera di Santa Lucia con i maestri del ferro battuto.

Savignano sul Rubicone. Inizia la fiera di Santa Lucia con i maestri del ferro battuto.
Fiera di Santa Lucia a Savignano sul Rubicone

SAVIGNANO SUL RUBICONE. Provenienti da molte regioni italiane, accompagnati da Massimiliano Benvenuti, campione del mondo in carica di forgiatura, i maestri del ferro battuto si esibiranno, per il secondo anno consecutivo, nella suggestiva cornice di Piazza Amati a Savignano sul Rubicone. Appuntamento per i giorni 13, 15 e 16 dicembre, in occasione della Fiera di Santa Lucia.

MESTIERE DELLA TRADIZIONE. La deliziosa piazzetta farà da sfondo ad un vero e proprio laboratorio artigianale, con forge, incudini, magli e tutto quanto necessario per permettere agli artisti di realizzare, in estemporanea, un opera che verrà successivamente donata alla Città di Savignano.
Come successe già lo scorso anno con la realizzazione dello stemma della Città di Savignano, l’opera di quest’anno, con tema Giulio Cesare, sarà creata durante le giornate della Fiera, e poi donata al Comune che si occuperà, successivamente, del posizionamento presso Piazza Falcone all’interno del quartiere Cesare.

“È questo lo spirito che ci anima – dice Davide Caprili, savignanese e membro dell’Associazione Italiana Fabbri d’Arte – realizzare, in ogni occasione, qualcosa da poter donare a chi ci ospita e alla collettività”.

L’iniziativa, resa possibile grazie all’Associazione Savignano Eventi, vedrà anche la possibilità di visitare lo spazio espositivo presso le sale della Vecchia Pescheria, in cui tutti i maestri partecipanti mostreranno alcune delle loro opere.

Ti potrebbe interessare anche...