Emilia Romagna. Rimini: treni, da giugno l’alta velocità anche sulla dorsale adriatica.

Emilia Romagna. Rimini: treni, da giugno l’alta velocità anche sulla dorsale adriatica.
Treno, immagine di repertorio

RIMINI. Alta velocità sull’Adriatica: dichiarazione dell’Assessore alla mobilità della Provincia di Rimini, Vincenzo Mirra:

“Accolgo con grande piacere la notizia dell’accordo tra Regione Marche e NTV per portare, da giugno, l’alta velocità anche sulla dorsale adriatica. Questo servizio permetterà di risolvere , seppur in modo parziale, alcuni dei disservizi portati al nostro territorio dalla dismissione di molte linee da parte di Trenitalia. Per me, anche personalmente, si tratta dunque di una bella notizia anche perché, come Provincia di Rimini, ne avevamo promosso e sostenuto uno simile, inoltrando una formale richiesta all’Amministratore delegato di NTV Giuseppe Sciarrone, il quale aveva auspicato che tale iniziativa fosse sostenuta anche dalla nostra regione. La Provincia di Rimini infatti è stata tra le prime a portare l’attenzione sulla scarsa considerazione di Trenitalia per il nostro territorio. Siamo entusiasti dunque che le proposte che avevamo fatto abbiano trovato un effettiva realizzazione sfruttando i nuovi canali della concorrenza in campo ferroviario; ora tocca anche alla nostra regione fare la sua parte per sostenere e possibilmente migliorare ulteriormente un servizio progetto che collega e rende più efficiente il servizio ferroviario sulla linea adriatica,
Auspico dunque che anche la Regione Emilia-Romagna possa stringere con NTV accordi in grado di migliorare ulteriormente, in maniera complessiva, tutto il sistema ferroviario locale, partendo dalle reali esigenze dei nostri cittadini”.

Ti potrebbe interessare anche...