Emilia Romagna. Arte & solidarietà: a Forlì c’è il laboratorio ‘Tocco d’Artista’.

Emilia Romagna. Arte & solidarietà: a Forlì c’è il laboratorio ‘Tocco d’Artista’.
Tocco d'Artista

FORLI’. Domenica 16 dicembre sarà ufficialmente inaugurato il laboratorio creativoTocco d’Artista”, promosso dalla cooperativa sociale Tangram nei propri locali di via Torelli 4 in centro storico a Forlì. Si tratta di un progetto importante studiato nei minimi particolari da diverso tempo con l’obiettivo di dare valenza pubblica ai manufatti di artigianato artistico, realizzati da persone diversamente abili e dai loro educatori. “In effetti con questo progetto – spiega Rita Righini, responsabile del “Tocco d’Artista” – offriamo l’opportunità ai nostri ragazzi disabili di esprimere al meglio la propria creatività e fantasia in un lavoro certamente gratificante e diverso dal solito”.

ARTE & SOLIDARIETA’. Sono 15 le persone diversamente abili che partecipano attivamente al laboratorio: i prodotti firmati dal Tocco d’Artista sono oggetti in legno e in altri materiali decorati con la tecnica del decoupage e anche elaborati tramite il cucito: il tutto è esposto in un ampio locale adiacente alla sede della cooperativa con vetrina su via Torelli. Non si tratta di un vero e proprio negozio, ma di un’esposizione solidale dove i forlivesi potranno trovare simpatiche idee regalo per il Natale, semplicemente facendo una piccola donazione alla cooperativa. L’iniziativa non ha nessuna finalità di lucro, tanto che i proventi di tali donazioni saranno destinati all’acquisto di nuovi materiali per l’attività del laboratorio stesso.

In occasione, dunque, dell’inaugurazione di domenica 16 dicembre il laboratorio sarà aperto al pubblico dalle 9,00 alle 12,00 e dalle 15,00 alle 18,30. Per info 0543.31094.

Ti potrebbe interessare anche...