Ravenna. A Bagnacavallo animazioni, giochi e negozi aperti per lo shopping natalizio.

Ravenna. A Bagnacavallo animazioni, giochi e negozi aperti per lo shopping natalizio.
animazione piazza Libertà

BAGNACAVALLO (RA). È in programma domenica 16 dicembre a partire dalle 14.30 Natale a Bagnacavallo, un pomeriggio di animazioni, giochi e negozi aperti per lo shopping natalizio. L’iniziativa è organizzata da Pro Loco Bagnacavallo e commercianti del centro storico in collaborazione con il Comune. Il fine settimana prevede poi molti altri appuntamenti del ricco calendario di Bagnacavallo d’inverno.

CALENDARIO. Sabato 15 si terrà il terzo laboratorio creativo per bambini di Aspettando il Natale. Giulia Ercolani accoglierà i bambini dai 3 anni in su, accompagnati dai genitori, presso la Sala di Palazzo Vecchio per scoprire la magia del Natale con il laboratorio Una ghirlanda speciale. I laboratori sono gratuiti e si articolano su due turni, il primo alle 16 e il secondo alle 17 (è consigliata la prenotazione, tel. 347 3821597).
L’Avis effettuerà il 15 e 16 dicembre Il donatore vive sulla cresta dell’onda, campagna di promozione per la donazione del sangue in piazza della Libertà. Domenica 16 alle 15 presso il convento di San Francesco prenderà inoltre il via la quattordicesima edizione di Spirito e Materia, incontri e degustazioni organizzati dalla Pro Loco.

Mostre, eventi culturali e musicali, gastronomia, solidarietà, presepi, sport e moltissimi appuntamenti per bambini, fra letture, animazioni, teatro, cinema e laboratori creativi proseguiranno per tutto il periodo delle festività natalizie. Il centro storico della città è illuminato grazie all’iniziativa promossa dai commercianti, mentre il Comune di Bagnacavallo ha allestito le luminarie di piazza della Libertà.

Per informazioni e programma completo: Ufficio Informazioni Turistiche, piazza della Libertà 4 a Bagnacavallo, tel. 0545 280898, email turismo@comune.bagnacavallo.ra.it, www.romagnadeste.it

Ti potrebbe interessare anche...