Pallanuoto. Derby romagnolo. La PolCom Riccione batte Pallanuoto Ravenna.

Pallanuoto. Derby romagnolo. La PolCom Riccione batte Pallanuoto Ravenna.
U15

RICCIONE. La PolCom Riccione raggiunge il primo obiettivo stagionale: la qualificazione diretta al girone di “Eccellenza”, Categoria U15 Regionale, vincendo con merito il derby romagnolo con il Ravenna.

PARTITA. Gran bella partita quella vista a Riccione domenica scorsa. Il Mister Leo Scotti, bolognese di nascita con trascorsi nel Cus Bologna, al primo anno come allenatore della Perla Verde, incita i ragazzi ad una partenza forte e decisa. Ci provano subito Filippo Bacchini, capitan Riccardo Anzini e Francesco Sacchi, aprendo le marcature ma il Ravenna con Ciccone (in giornata di grazia, sue 5 delle 6 reti della squadra ospite), risponde colpo su colpo, lasciando chiaramente intendere che non sarà cosa facile portare a casa i tre punti. Infatti il primo tempo si chiude con un parziale di 3 a 3 ed in parità pure il secondo quarto (parziale 1-1), lottato duramente sul piano fisico da entrambe le formazioni ma con colpi sempre nei limiti del consentito.

Nel terzo tempo il gioco diventa sempre più maschio, le due difese attentissime ed aggressive annullano gli attaccanti mandando tutti al riposo con un parziale di 1-0. Alla ripresa dell’ultimo quarto la svolta, innescata dal solito Bacchini che, con un’azione travolgente, dribbling e tiro all’incrocio, lascia di sasso la difesa bizantina.

Il Ravenna prova a ripartire ma il portiere riccionese Matteo Ottaviani (classe 1999), è in ottima giornata e dove non riescono i suoi compagni arriva lui con parate esaltanti. Sugli spalti il pubblico, numeroso, si accende e incita la squadra di casa che risponde con un finale in crescendo sino a quando le doppiette di Marcello Zanotti, sangue ungherese da parte di padre e ancora Bacchini spengono definitivamente le velleità di recupero della formazione ospite. Soddisfatto ed emozionato mister Scotti a fine match. “Era una partita importantissima sia per me perché volevo ricambiare la fiducia della società per avermi scelto come allenatore del gruppo dei giovanissimi, sia per i ragazzi che tanto si sono impegnati in questi primi mesi della stagione. Certo è solo un piccolo passo, ma fa morale ora che dovremo affrontare nel girone d’Eccellenza tutte le squadre più forti della Regione. Cercheremo di confermare i miglioramenti sin qui raggiunti”.

Pol. Com. Riccione Vs Pallanuoto Ravenna 11-6
Parziali: 1° T. 3-3 – 2° T. 1-1 – 3° T. 1-0 – 4° T. 4-2
Marcatori Riccione: F. Bacchini 5, R. Anzini 3, M. Zanotti 2 , F. Sacchi 1.

Nella foto: la under 15 del Riccione

Ti potrebbe interessare anche...