Concerto di Natale: a Sarsina si esibiscono i ‘Controcanto’.

Concerto di Natale: a Sarsina si esibiscono i ‘Controcanto’.
Controcanto Sarsina

SARSINA (FC). “I Controcanto” a Natale… per noi!
La comunità di Sarsina è sempre stata caratterizzata dalla presenza di giovani che in varie forme hanno partecipato attivamente ai vari momenti d’incontro proposti dalla Parrocchia.
In particolare la Messa domenicale è sempre stata vivacizzata da giovani e bambini che, accompagnati dal suono di una chitarra, hanno animato con i loro canti le celebrazioni liturgiche.
Da una decina d’anni il gruppo di giovani che cantavano, prima solo alla domenica, si è via via consolidato tanto da animare (non solo a Sarsina) importanti appuntamenti del calendario liturgico, matrimoni, veglie di preghiera e, finanche, la santa Messa dell’ordinazione presbiterale di Don Daniele Bosi, officiata nel Duomo di Cesena.

CONTROCANTO DOMENICA 23 DICEMBRE. Il nome che il gruppo canoro si è dato – I Controcanto – ben esprime l’amicizia e la passione che tiene uniti i componenti e sottolinea efficacemente lo stile delle loro canzoni eseguite a più voci e accompagnate da vari ed originali strumenti musicali.
In occasione delle prossime festività Natalizie, momento importante per tutti i cori, “I Controcanto” vogliono per la prima volta dare un segno della loro presenza e del loro impegno con un concerto che si terrà il 23 Dicembre alle ore 20:30 all’interno della Basilica Cattedrale di Sarsina.
Questo il programma dell’interessante concerto:
- Astro del ciel – Silent night (Meli – Gruber)
- Come l’aurora verrai (Gen Verde)
- Venimus adorare Eum (Marco Brusati)
- Vieni nasci ancora (Daniele Ricci)
- Tu sei bambino (Daniele Ricci)
- A Natale puoi (Alicia)
- Happy Xmas (John Lennon)
- White Christmas – Bianco Natale (Irving Berlin)
- Alleluia oggi è nato (Francesco Buttazzo)
- Oh happy day (Walter Hawkins)
- Oh Jesus (Fabio Baggio)
- Rallegriamoci (Paolo Auricchio)

Ti potrebbe interessare anche...