Buon Natale a tutti. Nel doodle di Google, giocattoli e colori, per il Natale dei bambini.

Buon Natale a tutti. Nel doodle di Google, giocattoli e colori, per il Natale dei bambini.
Buon Natale

AUGURI.Buon Natale a tutti, è il semplice messaggio di tutti, oggi. Anche il colosso Google augura semplicemente buon Natale. Google dedica il doodle a tutti, nessun nome in particolare sul colorato disegno, non uno scrittore o un inventore o un personaggio di imprese memorabili. Nessuno in particolare, ma un doodle per augurare Buon Natale. A voler essere precisi, essendo Natale, uno in particolare che “festeggia” gli anni c’è, e si chiama Gesù.. Il “protagonista” di quella tradizione chiamata Presepe, il centro di questa festa che celebra la vita. Ad ogni modo, il doodle è per tutti, per chi ha una fede religiosa e per chi non l’ha, perchè questo rimane un giorno speciale.

Il Natale, al di là della dimensione religiosa in cui affonda le radici, e al di là della dimensione economica che lo “addobba” da anni, è comunque un momento sempre molto sentito. Un momento per stare in serenità con la famiglia e con gli amici, e soprattutto è un momento dedicato ai più piccoli. Per loro questa festa è ancora più magica, sia perchè sperano di vedere Babbo Natale solcare con le renne il cielo invernale, sia perchè sotto l’albero tanti doni aspettano di essere scartati.

Così il doodle di Google è un “mix” di colori e di giocattoli che danno vita ad una festa di musica e allegria. La mente, e il cuore, volano inevitabilmente a tutti quei bambini che a Natale non hanno regali da scartare, e alle difficoltà delle loro famiglie. Il pensiero vola poi a coloro che non hanno nemmeno una famiglia. Allora gli auguri, anche se possono sembrare inutili, sono “d’obbligo”, e, se fatti col cuore, portano in sè un pensiero d’amore. Buon Natale a tutti.

Ti potrebbe interessare anche...