Longiano dei Presepi. Ottima affluenza per i 30 presepi, ancora aperti.

Longiano dei Presepi. Ottima affluenza per i 30 presepi, ancora aperti.
Presepe, foto di repertorio

LONGIANO (FC). Giunta alla terza settimana di programmazione, la manifestazione “Longiano dei Presepi” sta vedendo ottimi risultati di affluenza: i trenta punti-presepe, per un totale di più di cinquanta presepi di grande qualità artistica, dislocati nel Centro Storico, attirano ogni giorno famiglie e gruppi in visita.
Longiano dei Presepi è aperta anche il 1° gennaio, mentre mercoledì 2 e giovedì 3 rimarrà chiusa, per riprendere venerdì 4 gennaio.
Sabato 5, per i più piccoli e famiglie, ultimo appuntamento con i laboratori creativi Colora il tuo Natale, di Barbara Fina, tema: “Arriva la Befana”, dalle ore 15.00 in poi.
Gran finale a suon di musica: sabato 5 gennaio alle ore 17.00, alla piccola e deliziosa chiesetta di Santa Marina di Massa, esibizione della prestigiosa Corale Polifonica Malatestiana, impegnata in un repertorio classico. E domenica 6 gennaio alle 21.00, chiuderanno la manifestazione, al Teatro Petrella, i Pasquaroli di Longiano con i loro tradizionali Canti della Pasquella.

Giorni di visita dei presepi:
Fino al 6 gennaio tutti i giorni dalle 14.30 alle 18.30 eccetto 31 dicembre, 2 e 3 gennaio 2013.

Ti potrebbe interessare anche...