Ravenna. Oltre un milione di euro per manutenzione straordinaria strade.

Ravenna. Oltre un milione di euro per manutenzione straordinaria strade.
Lavori in corso, foto di repertorio

RAVENNA. La Giunta comunale nell’ultima seduta dell’anno, su proposta dell’assessore ai lavori pubblici Andrea Corsini, ha deliberato numerosi interventi per il miglioramento e la sicurezza delle strade attraverso opere di manutenzione straordinaria, che verranno eseguiti dalla prossima primavera.

PROGETTI. Tra i progetti approvati, la sostituzione dell’ammalorato ponte esistente sul fiume Ronco, in via Cella a Madonna dell’Albero,  con un guard rail, per una spesa di 50mila euro, la manutenzione straordinaria del ponte in via Bartolotte per 75mila euro.
Per quanto riguarda la viabilità cittadina sono stati previsti lavori urgenti di manutenzione straordinaria in viale Saragat e via Faentina per 100mila euro, così come in alcuni tratti di marciapiedi situati sul versante nord della città: via Camporesi, via Falier, via Garavini, via Battuzzi, via Bregoli,  e in quelli lungo le vie Serra, Montanari, Col di Lana, Doberdo’, Arsiero, dei Partigiani, Piazza D’annunzio, Morgagni, Fiume Avisio e Cividale il cui ammontare complessivo si aggira sui 200mila euro.
Sempre nel quadro degli interventi di manutenzione straordinaria sono stati approvati progetti per due strade dei lidi, via del marchesato e via Ciro Menotti a Marina di Ravenna e via degli Olmi a Marina Romea  per 100mila euro; nel forese, le vie Cavedalone, Valle rustica e Scolo formella saranno, a tratti, sottoposte a trattamenti antipolvere per una spesa di 80mila euro. Sempre nel forese i lavori stradali riguarderanno le vie Cavedone, Grattacoppa, Alberete, Del quadrato, Argini, e del metano per 100mila euro. Altrettanti saranno riservati agli interventi su via XXV aprile 1945 a S.Pietro in Vincoli e su via Fossa nel territorio di Castiglione.  L’ammontare di tali opere, già cantierabili e realizzabili nei prossimi mesi è di 825mila euro. Cui si aggiunge la spesa prevista per il rifacimento del ponte di via Romea Nord, area Bassette, sul canale Cupa, del valore di 400mila euro approvato per ora solo in via preliminare, cui seguirà l’esecutivo ai fini dell’assegnazione dei lavori in appalto.

Ti potrebbe interessare anche...