Santarcangelo d/R. Volontari al lavoro sulla via Emilia Vecchia. A ‘costo zero’ per il Comune.

Santarcangelo d/R. Volontari al lavoro sulla via Emilia Vecchia. A ‘costo zero’ per il Comune.
San Vito: sistemazione della staccionata

SANTARCANGELO d/R. Grazie al lavoro di alcuni volontari, questa mattina (mercoledì 2 gennaio) è stata risistemata per circa venti metri una staccionata in parte divelta e in parte in precarie condizioni, lungo la via Vecchia Emilia nella frazione di San Vito. L’intervento coordinato direttamente dall’assessore ai Lavori Pubblici e alla Qualità Urbana Roberto Moretti, è stato portato a termine grazie al lavoro di sette volontari che hanno provveduto a sostituire le parti mancanti oltre che a rinforzare alcuni dei pali della staccionata che delimita l’accesso al fiume Uso, nei pressi dell’area dove il giovedì mattina si svolge il mercato di San Vito.
Oltre all’intervento di manutenzione – a costo zero per l’Amministrazione comunale dal momento che anche i materiali impiegati sono stati reperiti gratuitamente – il gruppo di volontari ha anche ripulito la sponda del fiume riempiendo cinque sacchi della spazzatura con bottiglie di plastica e di vetro, carta, un pneumatico e altri materiali.

IL COMMENTO. “Non possiamo che essere molto grati a questo gruppo di volontari – afferma l’assessore Moretti - grazie al quale è stato possibile, senza sostenere alcun costo, sistemare una staccionata che si trovava in non buone condizioni e a ripulire parte della sponda del fiume Uso. Si tratta di interventi particolarmente significativi che si stanno ripetendo e che si aggiungono all’iniziativa Puliamo il Mondo alla quale l’Amministrazione comunale aderisce ogni anno”.
“Interventi – conclude l’assessore – che testimoniano il fatto che grazie al volontariato è possibile migliorare la qualità urbana della nostra città soprattutto in momenti così difficili per le Amministrazioni comunali alle prese con fondi sempre più scarsi anche per le piccole manutenzioni. A questi cittadini, che meritano un riconoscimento da parte dell’intera città, va la nostra massima gratitudine”.

 

Ti potrebbe interessare anche...