Longiano dei Presepi non è ancora tramontato: ecco i prossimi eventi.

Longiano dei Presepi non è ancora tramontato: ecco i prossimi eventi.
Epifania, foto di repertorio

LONGIANO (FC). Longiano dei Presepi è stata, quest’anno, ricca di musica come non mai: a parte i numerosi appuntamenti al Teatro Petrella, fra cui l’ormai tradizionale concerto Gospel e l’ottimo jazz della Blue Note Orchestra, si sono esibiti per le vie del Centro anche alcuni gruppi musicali che hanno animato la festa con la loro grinta e passione.

Sabato 5 e domenica 6 gennaio ancora musica per chiudere in bellezza Longiano dei Presepi 2012-2013.

Infatti, sabato pomeriggio alle 17.00, presso la splendida chiesetta di Santa Marina di Massa, restaurata dal Maestro Ilario Fioravanti, è previsto un concerto della prestigiosa CORALE POLIFONICA MALATESTIANA di Cesena. In collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del COMUNE DI LONGIANO, nell’ambito delle iniziative culturali e didattiche, ideate e promosse ai fini della conoscenza e della diffusione del canto, la Corale Polifonica si esibirà nell’interpretazione di composizioni di carattere sacro e devozionale, di madrigali e di brani appartenenti alla tradizione delle composizioni natalizie.

L’ingresso al concerto è gratuito.

Domenica 6 gennaio alle ore 21.00, al Teatro Petrella, è la volta dei Pasquaroli, che tornano come ogni anno ad allietare l’Epifania longianese, in una serata folkloristica con i canti e le musiche della tradizione popolare. L’ingresso all’esibizione dei Pasquaroli, realizzata con la collaborazione di M.T.B. di Bartolini Andrea e di ApoFruit, è a offerta libera, e il ricavato andrà alle popolazioni del Comune di San Felice sul Panaro, colpito dal terremoto che ha sconvolto l’Emilia l’anno scorso.

Ti potrebbe interessare anche...