A Rimini la 1° Straborg BefanaRunning. A sostegno di Natale, il bimbo effetto da una malattia rara.

A Rimini la 1° Straborg BefanaRunning. A sostegno di Natale, il bimbo effetto da una malattia rara.
Running

RIMINI. I Golden Events 2013 partono (domani) sabato 5 gennaio con la 1° Straborg BefanaRunning inserita nel Rimini Capodanno più lungo del mondo organizzata dall’associazione Commercianti Borgo San Giuliano in collaborazione con il Golden Club Rimini, con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Rimini e l’omologazione dell’Endas.

LA GARA. Si si correrà all’insegna della solidarietà per aiutare il bambino Natale di 4 anni e da 2 affetto da Leucodistrofia metacromatica una malattia rara e degenerativa che in pochi mesi l’ha privato di tutte le competenze acquisite e che porta a conseguenze catastrofiche.
La 1° Straborg – BefanaRunning, prima prova dei Golden Events 2013 ’2° Trofeo Endas‘ uno dei più belli ed impegnativi circuiti podistici d’Italia si prospetta frizzante e veloce, si disputa nel cuore del Borgo di San Giuliano tanto caro al maestro Federico Fellini 7 giri di un circuito di 670 metri per un totale di 4700 metri da correre in una manciata di minuti.
I FAVORITI? I favoriti sono il borghigiano Francesco Vittori che conosce ogni angolo ogni curva del circuito, i temibili gemelli marchigiani Fabio e Marco Ercoli, Andrea Sperandio, Enrico Benedetti, il palermitano Aldo Siragusa.
In campo femminile la campionessa della 50 km Barbara Cimmarusti, la madrina della gara, è la favorita d’obbligo ma dovrà vedersela con la riminese Luana Leardini, Nadia Tosi reduce dal 5° posto nella Neujahrsmaratho Zurich in Svizzera corsa l’ultimo dell’anno in 3h 45’ le ravennati Monica Casadio e Germana Babini e la sicula di Monreale Giorgia Pecoraro.

Nel palinsesto è previsto un Ecotrail di 5 km, gare giovanili e tanti premi anche per la Befana più Bella, il Befano più in ed il gruppo con più Befane vestite a tema.
N.B. Per questioni di viabilità l’Ecotrail prenderà il via come previsto alle 15.00, le gare giovanili alle 15.30 ed la corsa in circuito alle 15.45.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ti potrebbe interessare anche...