Emilia Romagna. Ravenna, omaggia ai suoi atleti. Qui l’elenco ( completo) dei premiati.

Emilia Romagna. Ravenna, omaggia ai suoi atleti. Qui l’elenco ( completo) dei premiati.
atleti 4 gennaio

ATLETI RAVENNATI.  L’assessore allo Sport Guido Guerrieri, con la presidente del Panathlon club Claudia Subini, ha incontrato in Municipio alcuni atleti locali che si sono particolarmente distinti in ambito sportivo, ottenendo risultati e riconoscimenti di rilievo a carattere nazionale e internazionale.

LE MOTIVAZIONI. “Ho ritenuto doveroso – ha detto Guerrieri – esprimervi l’apprezzamento del Comune, aprendo una finestra anche su sport cosiddetti minori che non godono talvolta della meritata visibilità. Avete raggiunto importanti traguardi, dando prestigio a Ravenna, con una passione e con un impegno ai quali va riconosciuto lo stesso valore che si attribuisce a chi pratica discipline più note al grande pubblico”.
ALTRI RICONOSCIMENTI. Un riconoscimento è andato anche alle società e associazioni che hanno supportato gli atleti.  L’assessore Guerrieri ha poi anticipato che nei prossimi mesi sarà organizzato un ulteriore incontro, con un altro gruppo di atleti.
Nell’ordine sono stati premiati: per il Circolo ravennate della spada Manuele Merendi, Luca Albertini, Giovanni Gueltrini, Simone Greco e Alessio Preziosi; per la Riviera di Romagna (calcio femminile) Lucia Casadio; per la Rinascita Pattinaggio Michele Cicognani, Alessio Ballardini, Benedetta Rossini, Giada Santucci e Matteo Casadei (assente Alessio Gherardi, al quale sarà comunque consegnato l’attestato); per il Circolo sportivo portuali (lotta greco romana) Michele Zicche; per l’Istrice (arrampicata sportiva) Alice Giannelli; assente anche Martin Pilato (Atletica Ravenna, lancio del disco), al quale sarà recapitato l’attestato.

 

 

Si allega una foto

 

Ti potrebbe interessare anche...