Emilia Romagna. Nuoto Riccione: combinati di stili, 7 esordienti alle finali.

Emilia Romagna. Nuoto Riccione: combinati di stili, 7 esordienti alle finali.
Myral & Tancredi

RICCIONE. Si è svolta domenica 13 a Lugo di Romagna, la seconda prova della “Combinata degli stili”, competizione regionale (la prima si era tenuta a Ravenna il 23 dicembre 2012) nella quale hanno gareggiato anche gli Esordienti C (oltre agli Esordienti A e B) per i quali il programma prevedeva solo una prova a stile e un’altra a dorso in vasca da 25 metri.

I RISULTATI. Tra i giovanissimi atleti del Nuoto Riccione (le bambine che nuotano fra gli Esordienti C hanno meno di 9 anni, i bambini meno di 10), ottima prestazione per Sara Frisoni che con 24″22 a dorso e 21″11 a stile si è piazzata all’ottavo posto in classifica regionale aggiudicandosi così un posto per le finali. Finale anche per il C2 Federico Deluca che con 22″69 a dorso e 18″84 a stile è arrivato 18° in classifica regionale. Tra i più piccolini (Esordienti C1), Thomas Gasperini ha segnato il piazzamento migliore con 27″14 a dorso e 26″13 a stile.

Collezione di record personali per gli Esordienti B. Tra i più rilevanti il 41″65 di Giacomo Alessandri nei 50 rana e il suo 34″06 nei 50 stile (quarto in Regione). Nello stile libero ha battuto l’altro riccionese Tancredi Sampaoli di soli due centesimi (34″08 per lui), il quale è finito sesto nella classifica regionale comprendente tutti gli stili. Tra le femmine, è da segnalare il primo posto nella gara a rana di Myral Greco (46″21). Con la somma di tutti i tempi va alle finali col 15esimo tempo. La precede Vanessa Frisoni dodicesima nel totale dei tempi.

Tra gli Esordienti A la finale toccherà a Alysia Cren, diciottesima, che a Lugo ha fermato il crono su un buon 34″59 a stile. Non accede alla finale, ma ha segnato un buon riscontro cronometrico nei 50 stile (30”74), Nicolò Strada.

Passando ai nuotatori “Senior”, mercoledì pomeriggio il sito della Federnuoto annunciava le convocazioni per il raduno della nazionale in quel di Lanzarote, isole Canarie. Confermata ufficialmente la presenza dell’atleta della Polisportiva Comunale Riccione Elisa Celli. Con lei Alessia Polieri (Fiamme Gialle/Imolanuoto), Carkotta Zokkova (Forestale/Imolanuoto), Stefania Pirozzi (Fiamme Oro/CC Napoli), Lisa Fissneider (Bolzano Nuoto), Flavio Bizzarri (Forestale/Larus), Andrea Toniato (Fiamme Gialle/Pain Team Veneto), Luca Pizzini (Carabinieri/Bentegodi), Edoardo Giorgetti (CC Aniene).

Nello staff il tecnico federale Tamas Gyertyanffy, il tecnico Raffaele Avagnano e il preparatore atletico Andrea Scattolini.

Nella foto: Myral Greco e Tancredi Sampaoli

Ti potrebbe interessare anche...