Ravenna. ‘Magic Mike’ di Steven Soderbergh al Nuovo Cinema Bagnacavallo.

Ravenna. ‘Magic Mike’ di Steven Soderbergh al Nuovo Cinema Bagnacavallo.
Magic Mike, scena

BAGNACAVALLO. La rassegna Nuovo Cinema Bagnacavallo prosegue venerdì 18, sabato 19 e domenica 20 gennaio al convento di San Francesco. Si proietterà Magic Mike, l’ultima produzione dell’eclettico regista statunitense Steven Soderbergh.

IL FILM. Il film è incentrato sul mondo dello spogliarello maschile, sulla base di un soggetto ispirato alla reale esperienza dell’attore Channing Tatum, che all’età di 19 anni lavorava come spogliarellista in un locale di Tampa, in Florida, sotto lo pseudonimo di Chan Crawford.
Mike, interpretato dallo stesso Tatum, svolge qualsiasi tipo di lavoro per mantenersi: dal lavaggio auto alla sistemazione di tetti. Di notte, però, diventa Magic Mike, ed è proprio l’attività di stripper presso un club molto esclusivo a essere la sua principale fonte di guadagno. Mike pretende di separare ciò che fa da ciò che è, e pensa di poter consolidare il proprio posto nella società facendo mostra di sé nel locale notturno e conducendo di giorno una vita apparentemente impeccabile. Quando decide di fare da mentore al diciannovenne The Kid è costretto però ad accorgersi che quella che si è raccontato sino ad allora è una bugia ben costruita che non regge al confronto con la realtà.

La programmazione è a cura di Alan Angelini, Ivan Baiardi e Gianni Gozzoli dell’associazione culturale Cinecircolo Fuoriquadro con il Comune di Bagnacavallo.

Le proiezioni hanno inizio alle 21.15.
Biglietto intero a 5 euro, ridotto a 4 (over 65 e under 14).
Il convento di San Francesco è in via Cadorna 14.

Informazioni:
348 9001663 / 329 2054014
fuoriquadro@libero.it
www.cinemabagnacavallo.blogspot.com

Ti potrebbe interessare anche...