Amici edizione 2013. Nuova classe per una nuova avventura. Greta passa per un soffio. E così Nicole.

Amici edizione 2013. Nuova classe per una nuova avventura. Greta passa per un soffio. E così Nicole.
Maria

NUOVA EDIZIONE DI AMICI. Venerdì 4 gennaio 2013, si è formata la classe della nuova edizione di ‘Amici’.
I primi allievi  che hanno ottenuto il banco immediato sono stati: Nicolò Noto ballerino, Edwyn Roberts cantautore, Marta Marino ballerina, Emanuele Corvaglia cantante ed Ylenia Morganti cantante,  Ruben Filipe Mendes Dos Santos Felizardo cantante, che arriva dall’ultima parte della scorsa edizione.
Seguono:   Federica Filannino cantante, Antonio Parisi ballerino breaker, Leonardo Bizzarri ballerino, Nicola Rosafio cantante, Marika Calabrese cantante,Verdiana Zangaro cantante, Costanzo Del Pinto cantante, Lorella Boccia ballerina, Davide Sasha Carella cantante, Andrea Attila Felice ballerino, Etienne Pezzuto ballerino, Nicole Marin ballerina, Giosuè Amato cantautore, Angela Semeraro cantante, Giacomo Garavini ballerino, Cristina Sangiorgio cantante, Irena Rausa cantante, Chiara Provvidenza cantante, Martina Monaco ballerina e Greta Manuzi cantante.
Per il banco voluto da Fanta  erano in lizza  Pasquale di Nuzzo ballerino, Maria Scala cantante, Francesco Rosanò cantante, Marianna Serra cantante e Marco Servina ballerino. Anche per loro, la scrematura di sabato 19.

LA PRIMA IN DIRETTA. Passiamo alla cronaca della seconda puntata del 2013, la prima in diretta. Per ballerini e cantanti si parte subito con la sigla (i brani scelti sono Don’t you worry child eFirework) ma ” il risultato – sottolineano le prime note di cronaca –  è disastroso tra microfoni non aperti, sbagli negli attacchi, imprecisioni canore e inquadrature sbagliate”.

LE MAGLIE GRIGIE. Si sono chiamati poi sul parquet  coloro che  indossavano la maglia grigia,  accomunati dalla condivisione del pericolo di versi interrompere la corsa verso il serale.
Emanuele (6,5) canta Walk on the wild side, che non aveva mai ascoltato prima. Segue l’ esibizione dei ballerini allievi e professionisti ( tra loro il  redivivo Stefano De Martino).
Greta viene interrogata da Grazia Di Michele sul testo diVideogames . Lei si giustifica: “Ho imparato solo la mia parte”. L’altra, infatti, spetta a Irene per la prova comparativa.  Quindi cantano Greta e Irene. Per quest’ultima nessuna non c’è conseguenza.
Per Greta (5) anche Nobody’s wifeAngelNessun dolore,Oggi sono io a cappella, Try Come foglie.  La ragazza: “Mi agito e faccio molta confusione, ho questo problema qua, ma  i pezzi li so e me li sono studiati”. La Di Michele, la passa, anche se  non può fare a ameno di farle notare: “Oggi sono stata veramente buona. Ricordatelo!”.
Tocca al ballerino Etienne (maglia grigia) con Nicolò. Parti di classico e di moderno per Etienne (5,5) e Nicolò (6,5). Alessandra Celentano: “Nicolò ( che conserva la maglia gialla) abbastanza bene, c’è ancora molto da fare”. Per Etienne (5,5) coreografia con 4 elementi da unire in modo coerente. La Celentano gli fa notare che non ha eseguito le 12 piroette richieste  e lui gliele esegue dopo e senza musica. Verdetto: indossa la maglia rossa e va in sfida ma più avanti.

Emanuele, YleniaEdwyn e Chiara cantano One love.

I PRIMI SCONTRI. Tocca alla ballerina Nicole (6) con una sua coreografia. La Celentano non approva:  ”Sempre la stessa roba”. Lei: “Difficilmente cambierà idea né voglio farlo, io amo solo ballare”. Per la ragazza non è prevista nessuna prova comparativa ma la Celentano chiama Antonio e li fa esibire per due minuti, 30 secondi a testa al gong, in una prova estemporanea.
La Celentano: “Sufficiente Antonio per ora…”. Leonardo ( e non Antonio) va però a confronto  con Nicole.
La Celentano: “Leonardo ha una buona predisposizione con l’hip hop“. Nicole  si esibisce in un’altra coreografia. Ma è ugualmente ‘tagliata’ dall’esigente insegnante. Garrison Rochelle  ( d’accordo con Luciano Cannito)  la fa però rimanere: ” Per me – dice tra gli applausi – è troppo presto “. Nicole si rimette addosso la tuta gialla.

CONCLUSIONE E ARRIVEDERCI. Conclusione della puntata : Verdiana e Angela cantano You believe, mentre Federica al pianoforte si esibisce in Here comes the rain again. Che altro dire? Arrivederci a sabato prossimo. Con la solita curiosità. Con il solito entusiasmo.

 

Cri.Cri.


Ti potrebbe interessare anche...