Emilia Romagna. Cervia: laboratori creativi gratuiti per bambini, con mostra al Museo del Sale.

Emilia Romagna. Cervia: laboratori creativi gratuiti per bambini, con mostra al Museo del Sale.
Cervia, Musa, foto di repertorio

CERVIA. Sabato 19 gennaio sono continuati i laboratori dedicati ai bambini con ‘L’arte del riciclo’.
Si è trattato di un laboratorio artistico gratuito per i bambini curato dal il gruppo culturale Cervia incontra l’arte‘ . In questa occasione sono stati realizzati disegni a collage con materiali di riciclo quali perline, conchiglie, ritagli di giornale, bottoni, fiori secchi, ritagli di stoffa ed altro materiale da recupero. Il laboratorio è stato aperto dalle 15 alle 17,  presso i locali di MUSA.

MOSTRA. Cervia incontra l’Arte ancora protagonista a MUSA per l’esposizione “Cervia, non solo Estate”. La mostra , sempre negli spazi del museo del sale di Cervia resterà aperta al pubblico dal 19 gennaio al 17 febbraio seguendo gli orari del museo ovvero sabato, domenica e festivi dalle 15.00 alle 19.00.
Tema della esposizione il territorio cervese nelle diverse stagioni dell’anno.

GLI ARTISTI. Gianluca Casali, di Montiano di Cesena, appassionato di pittura fiamminga, ha proposto oli che ritraggono la realtà con grande passione e partecipazione. Livio Fantinelli, di Ravenna, pittore per passione, espone opere caratterizzate tratti esuberanti.
Ivonne Gattelli, da anni residente a Cervia, vede nella natura la sua principale fonte di ispirazione. La fedeltà al reale è resa dai tratti cromatici sapientemente modulati che svelano personalità e passione dell’artista. Elena Natali, che vive e lavora a Cervia dal 1957, rappresenta la realtà con fantasia e acuta sensibilità con modulazioni di luce che portano a momenti di esplicitazione lirica. Carla Polini, cervese dalla nascita caratterizza le sue opere con colori caldi e intensi che rivelano tutta la carica poetica che le deriva dal contatto con la natura. Gianni Santisi, veneziano di nascita e ravennate di adozione propone una pittura dall’impronta molto personale che ritrae scorci di vita quotidiana. Colori tenui e solari si alternano a testimonianza dei diversi stati d’animo dell’artista.

Ti potrebbe interessare anche...