Corona si è costituito a Lisbona. Confessa di aver paura delle carceri italiane.

Corona si è costituito a Lisbona. Confessa di aver paura delle carceri italiane.
Fabrizio Corona, foto di repertorio

CORONA. E’ già finita la fuga di Fabrizio Corona, che si è costituito stamane  a Lisbona. Corona era latitante da venerdì, quando aveva fatto perdere le sue tracce da Milano dopo il provvedimento di arresto. La polizia italiana dice che in Portogallo era già sulle sue tracce, e dalla Questura di Milano commentano: “Più che costituito si è arreso”. Insomma, a quanto pare non aveva più tanta scelta.
Corona ha dato appuntamento agli agenti portoghesi – affiancati dalla polizia italiana – alla stazione ferroviaria metropolitana di Queluz, e si è consegnato in lacrime.

“Non sono fuggito, ho paura delle carceri italiane” avrebbe detto l’ex fotografo, secondo il racconto del legale Nadia Alecci.
Corona avrebbe scritto all’amico Mario Ferri (detto “Falco”) , attraverso un videomessaggio:  ”Per la prima volta in vita mia –  ho paura”.

Intanto, negli ambienti giudiziari si fanno i conti e si calcola che Corona, dopo i giorni di latitanza, avrebbe perso ogni beneficio e dovrebbe quindi scontare in carcere 7 anni, 10 mesi e 17 giorni con altre condanne che potrebbero diventare definitive nei prossimi mesi.

Ti potrebbe interessare anche...