‘Il bello e il buono’: visite guidate fra Forlimpopoli e Bertinoro.

‘Il bello e il buono’: visite guidate fra Forlimpopoli e Bertinoro.
BERTINORO DALL'ALTO

FORLI’. Il bello e il buono – Visite guidate fra Forlimpopoli e Bertinoro.
L’iniziativa “Il bello e il buono” vuole valorizzare non solo il buon cibo e il buon bere, ma anche le bellezze del territorio dei due paesi romagnoli.
In questa ottica si svolgeranno le visite guidate ai due centri storici di Bertinoro e Forlimpopoli organizzate dalla Cooperativa Amphora.

PROGRAMMA
Sabato 26 gennaio alle ore 15,30 è prevista la visita guidata a Bertinoro. Il punto di ritrovo è la statua del Vignaiuolo, largo Cairoli. La visita tocca la strada della Vendemmia, la piazza su cui si affacciano il palazzo del comune e la cattedrale, oltre alla famosa colonna delle anella, il percorso termina alla rocca Vescovile.
Domenica 27 gennaio è la volta di Forlimpopoli con inizio alle ore 10,30. Il punto di ritrovo è l’Ufficio Informazioni Turistiche, via Costa, 23.
La visita comprende la chiesa dei Servi con la pala dell’Annunciazione del Palmezzano, la rocca ordelaffiana con i suoi camminamenti e il Teatro Verdi sede delle gesta del Passatore, le arche sepolcrali degli Zampeschi alla Basilica di San Rufillo. Un modo semplice e gustoso per arricchire il nostro sapere oltre che il palato.

INFO. Il costo per i partecipanti è di 4,00 euro.
Informazioni: www.coopamphora.it
La prenotazione è obbligatoria: 333 7

Ti potrebbe interessare anche...