Emilia Romagna. Mario Monti in visita in alcuni comuni delle zone terremotate.

Emilia Romagna. Mario Monti in visita in alcuni comuni delle zone terremotate.
Mario Monti, foto di repertorio

MODENA. Nel corso della visita del Presidente del Consiglio Mario Monti ad alcuni Comuni nelle zone terremotate dell’Emilia, l’Assessore regionale alle Attività Produttiva, Giancarlo Muzzarelli, ha fatto al premier un quadro della situazione.
“Prendiamo atto – ha detto Muzzarelli – del riconoscimento che il Presidente Monti ha fatto dell’impegno della Regione Emilia-Romagna e del lavoro svolto dal Presidente Errani per superare le difficoltà e per applicare al meglio le norme nazionali”.
“Ho ricordato a Monti – spiega l’Assessore – che ora è necessario che tutti gli atti operativi del Governo previsti dalle norme di legge siano da esso resi operativi rapidamente. Questo per accelerare l’opera di ricostruzione al 100% e con il 100%.
“Il nostro impegno quotidiano è totale – aggiunge Muzzarelli – anche per utilizzare al meglio le ordinanze, che sono l’unico strumento operativo del Commissario straordinario per dare attuazione ai provvedimenti legislativi nazionali. Ordinanze che, ovviamente, fanno i conti con il quadro legislativo complessivo, rispetto al quale siamo impegnati ogni giorno per migliorarlo”.
“Ricordo infine – conclude l’Assessore regionale – che ogni ordinanza, come ha potuto constatate oggi il Presidente Monti, definisce un impegno di risorse che si sono già trasformate in scuole, opere provvisionali, palestre e quanto altro serve alla rinascita delle nostre comunità”.

Ti potrebbe interessare anche...