Cesenatico. Concerto dedicato a Lucio Dalla: ‘La luna è una palla e il cielo un biliardo’.

CESENATICO. Venerdì 8 febbraio alle ore 21 il Teatro Comunale di Cesenatico ospita il concerto live dedicato a Lucio Dalla “LA LUNA è una palla e IL CIELO un biliardo”. Ad un anno dalla scomparsa del cantautore bolognese in suo omaggio saliranno sul palco Vittorio Bonetti, voce e pianoforte, Roby Pellati, batterista e percussionista di Ligabue, Mel Preveti, sax e chitarrista di Ligabue, “Rigo” Righetti, bassista di Ligabue, Nicoletta Bassi, viola e violino, accompagnati dalla voce della corista di Laura Pausini. Un’ emozionante viaggio musicale, alimentato da una band di altissimo livello, che del “vivere di musica” ne ha fatto un mestiere, e dall’autentica passione che lega Vittorio Bonetti ai pezzi di Lucio Dalla.
Il concerto vuole trasportare il pubblico, emozionandolo, in un girotondo capace di far girare la testa, tra le canzoni di Dalla e tra quelle dei cantanti compagni e amici di una carriera e vita che con lui hanno collaborato da De Gregori, a Bersani dagli Stadio a Morandi a Ron….
Un racconto musicale infinito e splendido, di canzoni e brani selezionati tra i piu’ di 600 successi dell’artista in due ore di live imperdibile.
Posto unico € 10
Per informazioni e prenotazioni Ufficio Cultura 0547 79274- cultura@cesenatico.it