Rimini, al Teatro Novelli risate assicurate con L’ambiziò dé Bdòcc.

RIMINI. Al Teatro Novelli prosegue il ciclo di teatro dialettale con la Compagnia “La Zercia impegnata nella commedia L’ambiziò dé Bdòcc. L’appuntamento è per sabato 9 febbraio alle 21.

Il cast è composto da Loris Tassinari, Loretta Fiumana, Vittorio Pretolani, Arde Benzi, Roberto Zampina, Nora Balestra, Marika Minelli, David Cangini e Giuseppe Brunelli, per la 
regia di Claudio Tura
.

Il teatro –sottolineano gli autori del testo – ci mette a disposizione uno strumento col quale possiamo riuscire a ridere amaramente di certi nostri modelli culturali che, sostenuti da idee di decoro e dignità, finiscono per rivelarsi così vuoti da uccidere persino il buon senso della persona. Per comprendere le cose, anche le più amare, per guardare in profondità noi stessi a volte lo strumento del comico si rivela il più efficace. Affannarsi intorno a futili problemi, investire il proprio tempo in funzione dell’apparire, impostare i rapporti con le persone che ci stanno intorno inquinanti da rivalità ed ipocrisie è vizio antico dell’uomo ma altrettanto antica è l’arte teatrale che se ne occupa per farci comprendere quanto piccole, piccole si rivelino, a volte, le nostre ambizioni”.

I biglietti possono essere acquistati in prevendita alla biglietteria del Teatro Novelli (via Cappellini 3, tel. 0541 793811) dal lunedì al sabato dalle 10 alle 14 oppure con prenotazione telefonica dalle 12 alle 14 o tramite posta elettronica (biglietteriateatro@comune.rimini.it) indicando obbligatoriamente un recapito telefonico. Apertura serale della biglietteria nei giorni di spettacolo: ore 19.30.

Ti potrebbe interessare anche...