Fiera di Sant’Apollonia a Bellaria Igea Marina: tanta partecipazione e non è ancora finita.

Fiera di Sant’Apollonia a Bellaria Igea Marina: tanta partecipazione e non è ancora finita.
Fiera di Sant'Apollonia a Bellaria Igea Marina

BELLARIA IGEA MARINA. Si è chiuso il primo positivo weekend di festeggiamenti in onore di Sant’’Apollonia, Patrona di Bellaria Igea Marina: una tre giorni ricca di musica, spettacoli ed iniziative, ma anche esposizioni, stand e gastronomia all’’insegna della qualità.

SUCCESSO FESTA. Tantissime le presenze fatte registrare nel cuore di Bellaria, storica location della Fiera, ma anche nelle vie circostanti: un ottimo inizio in vista del proseguio della kermesse, con gli appuntamenti della settimana e, soprattutto, del prossimo weekend, quando la Fiera si tingerà dei colori di San Valentino.

“Il bilancio di questo weekend è molto positivo: un successo che è frutto della collaborazione tra pubblico, privato e quelle associazioni cittadine che non smettono di stupire per entusiasmo e voglia di fare”, commenta con soddisfazione l’’Assessore alle Attività Economiche Loretta Scaroni.

NOVITA’ & INIZIATIVE. “Il riscontro è stato buono a partire dalla nuova disposizione delle postazioni per l’’animazione, pensata per coinvolgere tutta l’’Isola dei Platani. Sono state comunque tante le note liete, come il momento istituzionale vissuto alla presenza del Vescovo Mons. Lambiasi, che ha inaugurato insieme al Sindaco Ceccarelli la Fiera, alzando anche il sipario sulla mostra dedicata ai Santi sotto le Vele davanti alla Biblioteca. Quello stesso spazio che il prossimo weekend ospiterà un’’altra delle novità introdotte quest’anno, la mostra dedicata al San Valentino e lo shooting fotografico a cura di Maurizio Polverelli.”

“Come tutte le iniziative che definiamo nei nostri centri cittadini, anche questa non fa eccezione nello spirito: offrire divertimento, occasioni di aggregazione ma soprattutto un motivo in più per visitare l’’Isola dei Platani con le tante attività che vi lavorano. Da questo punto di vista”, conclude l’’Assessore, “possiamo essere soddisfatti del primo weekend di Fiera, viste le tante presenze che hanno affollato non solo l’’Isola, ma tutto il centro comprese le vie collaterali, dove abbiamo voluto uniformemente distruibuire attrazioni e stand

Momenti clou delle celebrazioni di San Valentino, sono quelli in programma tra sabato 16 e domenica 17 febbraio: le mostre sotto le vele, i “menu dell’amore” proposti dai ristoranti cittadini, le torte dell’amore offerte dalle pasticcerie Caffè del Fauno e Succi, e ancora tanta animazione musicale lungo l’’Isola.

Ti potrebbe interessare anche...