Emilia Romagna, le imprese edili volano in Qatar.

Emilia Romagna, le imprese edili volano in Qatar.
Imprese edili in Qatar. Immagine di repertorio.

EMILIA ROMAGNA. Favorire l’attività delle aziende emiliano romagnole in Qatar, uno dei Paesi più dinamici e interessanti per crescita economica e nell’area del Medio Oriente.

E’ l’obiettivo della collettiva di imprese organizzata da Unioncamere Emilia Romagna, Camere di commercio di Forlì-Cesena, Modena, Piacenza e Reggio Emilia, in collaborazione con Promec Modena alla decima edizione a Project Qatar, l’appuntamento fieristico per il comparto dell’edilizia, in programma a Doha dal 6 al 3 maggio.

La fiera nel 2012 è stata visitata da 46.000 operatori, 2.083 espositori da 48 Paesi.

La partecipazione emiliano romagnola si inserirà all’interno della presenza italiana coordinata dall’ufficio ICE di Dubai, in stretta collaborazione con l’Ambasciata d’Italia in Qatar.

I settori interessati sono: costruzioni, rivestimenti (ceramica, metalli e legno), rubinetteria e sanitari, termica e condizionamento, tecnologie ambientali, serramenti, infissi, porte, finestre, bulloneria, automazione, sicurezza, contract alberghiero, edilizia turistica, impiantistica.

Le imprese possono aderire entro giovedì 7 febbraio e pagare una quota forfettaria ridotta che dà diritto ad una serie di servizi: stand individuale in area collettiva, assistenza tecnico-commerciale in fiera di personale dedicato, interpretariato comune, inserimento in brochure e catalogo ufficiale della fiera, centro servizi comune.

Per l’adesione è necessario compilare il modulo disponibile sul sito della Camera di commercio di riferimento a cui va inviata la domanda.

Ti potrebbe interessare anche...