Emilia Romagna. I vini del Podere sbarcano nelle Marche. In compagnia dei mangiari di ‘ Bologna, la grassa’.

Emilia Romagna. I vini del Podere sbarcano nelle Marche. In compagnia dei mangiari di ‘ Bologna, la grassa’.
castello

CESENA.  I quattro moschettieri rossi di Podere Palazzo sbarcano ad Ancona per un coocking show a base di tortellini e sangiovese, sostituendo per una sera vincisgrassi e rosso Conero. Sede dell’approdo, venerdì 1 marzo alle 20,30, sarà l’Osteria della Piazza di Ancona che apre le sue porte allo chef Bruno Zanni, gran maestro di cucina fra le due Torri e ai quattro rossi di Podere Palazzo, la prestigiosa cantina appollaiata fra le colline romagnole di Cesena. Nel solco della più pura tradizione della ‘grassa’ Bologna il menù, con i classi ciccioli a fette e la spuma di mortadella, i tortellini in brodo e con il ragù alla bolognese, il carrello dei bolliti con salse e mostarda, il frigione, ciambella alla bolognese e crema inglese.
Ad accompagnare i piatti due sangiovesi romagnoli, il Don Pasquale un ‘Superiore’ dalle note fruttate e l’ Augustus,  Riserva muscolosa ed elegante e due blend il Castello e lo Spiritum che al sangiovese mixano merlot e lambrusco.

La serata gourmand è organizzata in collaborazione con l’Accademia italiana della cucina e la Chaine de Rotisseur, la più antica associazione del buon mangiare al mondo.

 

Ti potrebbe interessare anche...