Forlì. Happy Family Expo: la fiera dedicata ai bambini e alle famiglie.

Forlì. Happy Family Expo: la fiera dedicata ai bambini e alle famiglie.
Happy Family Expo

FORLì. Sabato 2 e domenica 3 marzo, appuntamento alla Fiera di Forlì di via Punta di Ferro con Happy Family Expo, il salone dedicato ai bambini e ai genitori.

Due giornate ricche di eventi, opportunità e nuove proposte con tantissime occasioni per bambini e genitori: laboratori e labirinti per curiosi di ogni età, giochi e giocattoli con materiali insoliti, sport per tutti i gusti ed esperienze emozionanti; attività creative e “riciclose”, letture animate, danze dal mondo, spettacoli piccoli e grandi con artisti, attori e burattini…

E, ancora, ed è l’elemento di novità di questa Fiera, tante occasioni per i genitori e gli adulti, per informarsi, conoscere nuovi progetti, servizi e risorse del territorio romagnolo e non solo. Oltre 40 saranno le occasioni di incontro e confronto con esperti di area educativa e psicologica, sociale e sanitaria.

Tanti i professionisti che hanno messo a disposizione le loro competenze per affrontare con un approccio informale vari temi: l’alimentazione, la gravidanza, la salute e la sicurezza dei piccoli, il piacere di leggere, il ruolo dei padri, il ruolo dei nonni, la televisione, il sonno di grandi e piccoli, i diritti dei bambini, le emozioni, la scelta del Nido, l’adozione, educare all’aria aperta.

Questa nuovissima iniziativa ha incontrato l’interesse di tanti mondi. Più di 50 le associazioni presenti, più di 40 le esperienze fra servizi per l’infanzia, scuole e servizi educativi, 8 Centri per le Famiglie in rappresentanza di tutta la Romagna. Tantissime sono le proposte legate al mondo dello sport, del movimento e della danza, oltre 150 gli espositori, diversi i siti informativi. Considerevole anche la presenza di Enti e organizzazioni da sempre coinvolte nella promozione e sostegno all’essere genitori e nella promozione dei diritti e delle opportunità per i bambini. 20mila metri quadrati di area espositiva nei quali trovano spazio anche mostre ed esperienze di rilevanza nazionale. Nel corso delle due giornate bambini e genitori potranno lasciarsi coinvolgere da tantissime esperienze diverse (una cinquantina tra laboratori creativi, forme di animazione e angoli speciali per piccoli lettori curiosi) o per godersi spettacoli molto coinvolgenti.

La manifestazione sarà inaugurata sabato 2 marzo alle 10.30 alla presenza del sindaco di Forlì Roberto Balzani, dei Sindaci dei numerosi Comuni della Romagna che hanno aderito a Happy Family Expo e dell’Assessore regionale Teresa Marzocchi.

Ingresso gratuito per i bambini. E’ possibile scaricare programma e biglietto adulti con riduzione su www.happyfamilyexpo.it

Ti potrebbe interessare anche...