Cesena. Il regista Peter Marcias presenta ‘Dimmi che destino avrò’.

Cesena. Il regista Peter Marcias presenta ‘Dimmi che destino avrò’.
Dimmi che destino avrò. Immagine di repertorio

CESENA. Secondo appuntamento con la rassegna CinemAnimaMente. Lunedì 4 marzo alle 20.45 il regista Peter Marcias presenterà il suo “Dimmi che destino avrò” al Cinema San Biagio in via Aldini 24.

La pellicola, presentata al Festival di Torino 2012, racconta la storia di Alina, giovane ragazza rom che da anni vive a Parigi. Una volta rientrata nel suo villaggio natio nei pressi di Cagliari in Sardegna, instaura un rapporto amichevole con Giampaolo Esposito, un cinquantenne commissario di polizia. In questa nuova dimensione, dovrà confrontarsi con se stessa, con le sue più intime emozioni attraverso “un viaggio” che la condurrà a rivedere la sua vita, le sue aspirazioni e soprattutto la sua vera identità.

Dopo la proiezione il regista Marcias dialogherà sui temi affrontati nel film con l’avvocato Emanuele Andreucci e con Cinzia Valzania dell’Aquilone di Iqbal.

L’ingresso è di 5 euro (per gli studenti universitari 3 euro).

La rassegna CinemAnimaMente, giunta quest’anno alla decima edizione, è promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Cesena, dal Ser.T Asl di Cesena e dall’associazione L’Aquilone di Iqbal, in collaborazione con la facoltà di Psicologia dell’Università degli studi di Bologna e con l’associazione universitaria Analysis.

Ti potrebbe interessare anche...