Emilia Romagna. Stili di vita online e offline degli adolescenti in Regione.

Emilia Romagna. Stili di vita online e offline degli adolescenti in Regione.
Giovani e computer. Immagine di repertorio

EMILIA ROMAGNA. Venerdì 22 marzo, dalle 14 alle 17.30, verranno presentati i risultati della ricerca “Stili di vita online e offline degli adolescenti in Emilia Romagna”, promossa dal Corecom e realizzata con il Dipartimento di Psicologia dell’Università di Bologna, in collaborazione con la Società Italiana di Pediatria. L’evento si terrà a Bologna nell’Aula Magna del Dipartimento di Psicologia, in viale Berti Pichat, 5.

La ricerca ha riguardato un campione rappresentativo di adolescenti del territorio regionale, attraverso il coinvolgimento di scuole secondarie di primo e secondo grado e la somministrazione di oltre 3.000 questionari. Sono stati indagati abitudini e comportamenti adolescenziali, correlati in particolare al consumo dei media, ma anche ad aspetti, analizzati dal punto di vista medico e psicologico, tra i quali le abitudini alimentari, l’autostima, il bullismo, la percezione del rischio, il rapporto con la famiglia e con il sesso, le dipendenze e la salute.

La partecipazione alla presentazione è gratuita, ma occorre iscriversi attraverso gli appositi moduli disponibili nei siti sotto indicati.

Ti potrebbe interessare anche...