Morciano. Al Foro Boario la mostra provinciale ‘Bovini di razza romagnola’.

Morciano. Al Foro Boario la mostra provinciale ‘Bovini di razza romagnola’.
Fiera di San Gregorio. Immagine di repertorio.

MORCIANO. Prosegue senza sosta il programma della Fiera di San Gregorio, iniziata domenica 10 marzo con un’affluenza record già dalle prime ore del mattino. Per martedì 12 marzo, giorno di San Gregorio, gli appuntamenti sono tanti e per tutti i gusti.

Dalle 9 alle 17.30 al Foro Boario andrà in scena la XXI Mostra mercato del cavallo, con l’assegnazione del Trofeo Mario e Galliano Colombari e, per i più piccoli, la possibilità di cavalcare un pony. Sempre al Foro si svolgerà la XI Mostra Provinciale bovini di razza romagnola: trenta bellissimi capi provenienti da allevamenti della Provincia di Rimini sfileranno per concorrere alla gara che premierà i migliori esemplari di diverse categorie.

Al parco del Conca, in un gazebo appositamente allestito, dalle 10 alle 12 i bambini potranno partecipare al laboratorio creativo “Realizza il tuo ferro di cavallo” a cura delle giovani curatrici del ‘laboratorio di Babbo Natale’.

Per gli appassionati di filatelia, al Morciano Fiere presso lo stand del Comune di Morciano si svolgerà la consueta iniziativa “Un Annullo Postale da collezione“, ossia un servizio temporaneo di Poste Italiane per emettere lo speciale annullo raffigurante lo stemma dell’ordine dei Monaci Olivetani che è custodito all’interno dell’Oratorio dell’Antica Abbazia di San Gregorio in Conca.

Alle 18 nella chiesa parrocchiale si potrà partecipare alla Santa Messa, concelebrata dai sacerdoti della zona pastorale e presieduta dal vicario generale Monsignor Luigi Ricci. La solenne liturgia sarà animata dal coro Città di Morciano diretto dal Maestro Oreste Pecci.

Dalle 9 alle 20 sotto i portici del Palazzo Comunale e in piazza del Popolo sarà allestito il mercatino di antiquariato, modernariato, collezionismo e artigianato. Mentre in piazza Ghigi farà bella mostra il mercatino delle hobbiste, con vasta scelta di oggetti creati con il decoupage, lo stencil, l’uncinetto, i ferri da maglia.

In serata, al Morciano Fiere, si prospettano grandi risate grazie a “Sasà Spasiano” che, con alcuni ‘illustri colleghi’, torna sul palco della Fiera con lo spettacolo di cabaret ‘Secondo me’. Due ore di divertimento assicurato durante le quali i comici faranno sorridere il pubblico parlando dei problemi della vita quotidiana.

Ti potrebbe interessare anche...