Santarcangelo. Riviera club culture. La scena dance della metropoli balneare d’Europa.

SANTARCANGELO. Giovedì 14 marzo, alle 21, alla biblioteca comunale Baldini si terrà la presentazione del volume “Riviera club culture. La scena dance della metropoli balneare d’Europa”.
Assieme all’autore Pierfrancesco Pacoda, interverrà l’editore Massimo Roccaforte, Giovanni Tommaso Garattoni e Fabio Bruschi. La serata sarà condotta dalla giornalista Vera Bessone.
Con quest’opera si vuole ripercorrere il periodo, tra gli anni Ottanta e Novanta, durante il quale la metropoli balneare estesa tra Rimini e Gabicce è stata anche il centro d’Europa, il cuore di un fermento sociale, musicale e culturale senza precedenti, esploso dalle geniali intuizioni di un manipolo di giovani creativi. Si racconta di un “altro mondo”, quello cangiante delle discoteche e dei club, assemblato dalla voce di alcuni dei protagonisti come Gianni Fabbri, Davide Nicolò, Pier Pierucci, Giovanni Tommaso Garattoni e altri ancora.
Pierfrancesco Pacoda, giornalista e saggista, ha pubblicato “Sulle rotte del rave” (Feltrinelli), “La Rivolta dello Stile” (Alet), “Hip Hop Italiano” (Einaudi), “New Wave” (NdA Press). Scrive sul Resto del Carlino, L’Espresso, Consumation, La Stampa.