Gatteo. Festival: sul podio Carlotta Dellapasqua e Cristal Pari.

GATTEO. Carlotta Dellapasqua (categoria “between“) e Cristal Pari (categoria “big“) hanno vinto la 30^ edizione del Festival di Gatteo.
Gremito di pubblico, il Teatro Pagliughi ha accolto la finalissima del 9 marzo in una serata piacevole e carica di energia che ha visto classificarsi 6 concorrenti per ciascuna delle due categorie in concorso, “beetwen” (in tutto 13 finalisti) e “big” (14 finalisti).
Questo l’ordine di classifica: per i “between” Lorenzo Garattoni (2), Lucia Battistini (3) Lucia Roberto (4), Hoda Bouriqui (5) e Federico Pasini (6) anche vincitore del Premio Platea.
Per la categoria “big” Yuri Rigoni (2), Angela Mazza (3), Monica Biondi (4), Pierluigi Morri (5) e Elisa Raggini (6) anche Premio Platea.
Destinatari dei premi speciali Letizia Raggini (per la categoria “emergenti” dagli 11 ai 13 anni), e Walter Zannoni. Eugenia Magnani ha vinto il premio “Radio Icaro Rubicone“.
I finalisti hanno dato vita a due gare eccellenti, qualitativalmente ad alto livello e valorizzate dalla simpatia e dall’ironia del presentatore Fabio Caldari.
La serata si è arricchita anche delle performance di ospiti interessanti: il gruppo vocale femminile “Pepper Blondes“, il gruppo corale “Last Minute” e alcuni comici gatteesi, a dimostrazione che si possono fare spettacoli di qualità a Km zero.
“Il Festival di Gatteo da 30 anni si è volutamente mantenuto territoriale – spiega Giovanni Tomassini Presidente dell’Associazione Diffusione Musica che promuove il festival – infatti accettiamo le iscrizioni solo dalle Province di Forlì-Cesena e Rimini, perchè uno degli obiettivi è la valorizzazione delle risorse artistiche locali” .
Da segnalare anche l’intervento della “SC Movie Production” con la presentazione del trailer del film sullo stalking dal titolo “Anima spenta“, altra produzione romagnola che gode del patrocinio della Regione Emilia Romagna, dei comuni di Ravenna, Forlimpopoli, Cesena e dalla Provincia di Forlì-Cesena.
“Desidero ringraziare l’Amministrazione Comunale di Gatteo e la BCC Gatteo – conclude Giovanni Tomassini – che credono e sostengono il festival, e lo staff di Radio Icaro Rubicone che ci ha trasmesso in diretta tutte le date del Festival, con passione e professionalità“.
- Festival di Gatteo premiati. Immagine di repertorio.