Emilia Romagna. La scuola prima di tutto.

Emilia Romagna. La scuola prima di tutto.
Scuole terremotate. Immagine di repertorio.

EMILIA ROMAGNA. Sabato 23 marzo si terrà a Mirandola una prima giornata di riflessione sulle esperienze maturate dopo il terremoto del 20-29 maggio 2012 nella costruzione degli edifici scolastici e nella sperimentazione di una didattica innovativa.

L’iniziativa, dal titolo “La scuola prima di tutto. Che cosa abbiamo imparato dopo il terremoto dell’Emilia del 20-29 maggio 2012“, intende condividere le prime considerazioni rispetto a quanto vissuto e realizzato insieme e individuare le linee di lavoro di un percorso volto a valutarne gli esiti.

Nell’ambito del convegno, ospitato a Villa Tagliata (via Dorando Petri, 23), sarà presentato il documentario “Il battito della comunità. La ricostruzione delle scuole dell’Emilia” realizzato nei primi mesi dell’anno scolastico e un volume che racconta per immagini il terremoto, l’emergenza e la ricostruzione delle scuole dell’Emilia.

Si invitano coloro che desiderano partecipare all’incontro aconfermare la propria presenza via mail entro giovedì 21 marzo scrivendo alla segreteria dell’assessorato: lavoroform@regione.emilia-romagna.it.

L’iniziativa sarà trasmessa dalle 9.15 in diretta web su ScuolaER.

Ti potrebbe interessare anche...