Ravenna. Ecco il nuovo bando Leonardo per lavorare in Europa.

Ravenna. Ecco il nuovo bando Leonardo per lavorare in Europa.
Campus universitario. Immagine di repertorio.

RAVENNA. Scade l’11 aprile il nuovo bando per l’assegnazione di 10 borse di studio per tirocini formativi di 16 e 20 settimane in Europa. Possono partecipare i laureati dei corsi di laurea del Campus di Ravenna.

Il progetto, denominato ‘Giovani cittadini d’Europa – II fase’, è promosso da Centro Educazione all’Europa di Ravenna insieme a Fondazione Flaminia e Campus di Ravenna – Università degli studi di Bologna, e rientra nel programma comunitario Leonardo Da Vinci.

L’obiettivo è facilitare la mobilità transnazionale all’interno dell’Unione Europea e rendere i giovani laureati ravennati, beneficiari della borsa di studio, più competitivi e più facilmente inseribili nel mercato del lavoro. Il bando prevede una fase propedeutica di orientamento, in cui saranno individuate le aziende ospitanti in base a competenze, aspettative e aspirazioni professionali dei beneficiari, a cui farà seguito un periodo di tre mesi e mezzo di esperienza di lavoro in Europa.

I Paesi di destinazione sono Belgio, Lussemburgo, Grecia, Malta, Portogallo, Francia e Spagna. È prevista inoltre una borsa in un Paese diverso da quelli indicati per i candidati che desiderano proporre autonomamente un’organizzazione ospitante in cui svolgere il proprio stage.

Bando scaricabile su www.fondazioneflaminia.it.

Info Educazione all’Europa: tel 0544 33075 – mail: edeu@mclink.net

Ti potrebbe interessare anche...