Savignano-San Mauro: verso la fusione, si vota il 9 giugno.

Savignano-San Mauro: verso la fusione, si vota il 9 giugno.
Savignano e San Mauro fusione. Immagine di repertorio.

CESENA. Indetto il referendum sulla fusione tra San Mauro e Savignano, con decreto del presidente della Regione Emilia Romagna, Vasco Errani.

Si voterà domenica 9 giugno a partire dalle 6 fino alle 22. I quesiti a cui rispondere saranno due. Il primo riguarderà l’accordo oppure no sulla fusione tra i due comuni. Il secondo la scelta del nome tra i cinque indicati: Rubicone Pascoli, Pascoli Rubicone, Rubiconia Pascoli, Rubicone Pascoliano. Pascoli Valle Rubicone.

I tempi del percorso della fusione che ci eravamo dati sono rispettati – commenta il sindaco di San Mauro Pascoli Miro GoriMi auguro che il 9 giugno, giorno del referendum,ci sia una grande partecipazione e, naturalmente, che vinca il sì“.

I tasselli si stanno posizionando e lo scenario che finora si collocava tra le previsioni oggi è certezza – aggiunge il sindaco di Savignano Elena BattistiniQuello che succederà dopo il referendum dipende solo dalla volontà dei cittadini e da quanto avranno cognizione di come il Comune Unico sia realmente una opportunità unica per dare un futuro di sviluppo e miglioramento alle nostre comunità“.

Ti potrebbe interessare anche...