Coriano. Seconda serata di selezioni LoComix al Teatro CorTe.

Coriano. Seconda serata di selezioni LoComix al Teatro CorTe.
Il matto Mariotti. Immagine di repertorio.

CORIANO. Al Teatro CorTe di Coriano tutti sul treno del divertimento per viaggiare ridendo in compagnia di 10 nuovi comici emergenti in arrivo da tutta Italia per conquistare il Premio del Pubblico e un posto nella finale. Buonumore e musica con il trio riminese Beati Precari. Pubblico impaziente di partecipare alla LoCoriffa on demand per mostrare le proprie qualità artistiche e vincere gli ambiti premi in palio.

Sabato 23 marzo (ore 21.15) al Teatro CorTe di Coriano la seconda serata di selezione di LoComix, 13° Festival della Repubblica di San Marino per comici emergenti, promosso dall’Associazione Culturale Locomotiva (San Marino) in collaborazione con la Compagnia Fratelli di Taglia.

In occasione della prima serata il buonumore ha invaso il teatro corianese: tra i dieci comici in scena il Premio del Pubblico è andato alla salernitana Angela De Prisco.

Sabato sera in arrivo nuove vagonate di risate per gli spettatori impazienti di scoprire i talenti della comicità che tra qualche anno diventeranno nomi di primo piano del cabaret nazionale. Nella seconda serata di selezione saliranno ancora una volta in 10 sul palco di CorTe provenienti, come di consueto, da tutta Italia. In passerella anche due romagnoli: Il matto Mariotti (Riccardo Mariotti) da Cattolica e Loris Smeraldi (Loris Talluto) da Forlì. Da Macerata arriverà invece Ennio Monachesi, da Arezzo Glimpuniti (Stefano Rossi e Franco Landini) e Ceccarino (Maurizio Borgogni), da Prato Ciccio Toccafondi (Francesco Toccafondi) e da Roma Andrea Russo, Carmine Del Grosso, Stefano Cocco e Vincenzo Palazzo.

Tanto divertimento e musica dal vivo con la verve del trio Beati Precari, ovvero Massimo Modula (voce, chitarra, basso precario), Luca Manderioli (saxofoni, tastiere) e Giacomo Depaoli (percussioni, suoni).

I comici si contenderanno il Premio del Pubblico, che decreterà tramite votazione il vincitore della serata a cui andranno premi offerti da San Patrignano (Coriano) e La Sorgente (Riccione). Ai migliori anche il plauso della giuria tecnica, che al termine delle tre serate deciderà chi accederà alla finale del 20 aprile prossimo a San Marino.

Tornerà a grande richiesta anche la LocoRiffa on demand che darà agli spettatori la possibilità di essere protagonisti di alcuni divertenti siparietti con premi offerti dalle cantine corianesi Podere Bianchi, Valle delle Lepri, Podere Vecciano, Tenuta Santini e dall’Ottica 10DecimiRiccione (Centro Commerciale Perla Verde). Con il biglietto d’ingresso ogni spettatore riceverà inoltre buoni sconto per acquisti al Cisalfa del Centro Commerciale Perla Verde di Riccione e per visite guidate con degustazione nelle cantine corianesi.

Condurranno la serata Ettore Mularoni dell’Associazione Locomotiva e i Fratelli di Taglia.

Le serate di selezione per LoComix 2013 godono del supporto del Comune di Coriano e del suo Assessorato alla Cultura, della Provincia di Rimini, della Regione Emilia Romagna e del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, del patrocinio della Segreteria di Stato per l’Istruzione e la Cultura e della Segreteria di Stato per il Turismo della Repubblica di San Marino e della Giunta di Castello di Borgo Maggiore, oltre alla collaborazione del Gruppo Banca di San Marino e della Telefonia Mobile Sammarinese.

Ingresso: Platea 10 euro – Galleria 8 euro.

Info e prenotazioni: CorTe Coriano Teatro tel 0541 658667 corianoteatro@gmail.com

Apertura biglietteria nel giorno di spettacolo: ore 17.30

Ti potrebbe interessare anche...

Inserisci un commento

l'email non verrà visualizzata

opzionale