Terza vittoria consecutiva per il Volley Riccione. In trasferta contro il San Martino in Strada.

Terza vittoria consecutiva per il Volley Riccione. In trasferta contro il San Martino in Strada.
Valentina Gugnali.

RICCIONE. Il Volley Riccione s’impone per 3 a 1 (25/22 23/25 16/25 31/33) in trasferta contro il San Martino in Strada, raccoglie la terza vittoria nelle ultime quattro partite e sistema al meglio la classifica in vista degli ultimi cinque turni di campionato. Battendo una diretta concorrente alla salvezza (oggi terz’ultima a otto punti dalle riccionesi), le ragazze di Simoncini mettono un bel mattone nella costruzione della propria, di salvezza.

Il match è stato tiratissimo e, per almeno tre set, ha assunto toni drammatici visto che le due squadre si equivalevano. Perso il primo parziale anche a causa di diversi errori in ricezione e sotto rete, le giocatrici della Perla Verde si rifanno nel secondo, trascinate dalle due centrali Bordini e Palmieri. Nel terzo, sono le schiacciatrici Francia e Vegliò a prendersi sulle spalle la squadra e a mettere la firma sul set. Nel quarto, sotto per 13 a 6 dopo 10 minuti di gioco, il Riccione reagisce e va a prendersi un set interminabile trascinato dai punti di Francia e da una strepitosa Gugnali che, dopo aver giocato un parziale impeccabile, si prende pure il merito di fare il punto decisivo.

Tabellino Riccione: Manotta 2, Francia 24, Vegliò 13, Bordini 6, Palmieri 13, Gugnali 13, Sorcinelli, M. Ugolini 2, A. Ugolini 1, Fioretti 1, Pari (L). All. Villiam Simoncini.

Classifica: Banca di Rimini 58, Stella Rimini 57, Lugo 51, Longiano 41, Bellaria 38, Forlì 34, Sg Volley Rimini 29, Riccione 27, Lar Marignano 27, Teodora Ravenna 26, Banca di San Marino 22, Flamigni S. Martino in Strada 19, Argenta 10, Vb Impianti Migliaro 2.

Prossimo turno serie C femminile (22^ giornata). Sabato 6 aprile: Volley Riccione – Teodora Ravenna (Riccione ore 18).

Ti potrebbe interessare anche...