Rimini. Lunedì di Pasqua: le famiglie alla scoperta dei tesori nascosti.

Rimini. Lunedì di Pasqua: le famiglie alla scoperta dei tesori nascosti.
Arco di Augusto. Immagine di repertorio.

RIMINI. In collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio, Discover Rimini ha organizzato per il lunedì di Pasqua una visita guidata dedicata alle famiglie, per trascorrere uno splendido pomeriggio all’insegna della conoscenza della città di Rimini.

Si chiama Rimini Family ed è una visita animata per tutta la famiglia alla scoperta dei tesori d’arte di Rimini. Una passeggiata culturale dedicata ai bambini dai 4 ai 10 anni insieme ai loro genitori, dove non solo si ascolterà la guida, ma ci sarà un coinvolgimento dei piccoli visitatori, che potranno toccare oggetti ed ascoltare suoni legati ai monumenti illustrati, facendo poi dei piccoli giochi di riconoscimento.

Il fulmine di Giove animerà la visita all’Arco di Augusto, mentre uno squillo di tromba evocherà l’esercito di Giulio Cesare nell’antico Foro di Ariminum. Antiche medaglie e musiche rinascimentali ci aiuteranno a scoprire l’affascinante e misteriosa figura di Sigismondo Pandolfo Malatesta nel Tempio Malatestiano e tra le sale di Castelsismondo per giungere infine, guidati dal rumore del fiume Ariminus, alla scoperta del Ponte Tiberio.

A cura di Patrizia Alunni, storica dell’arte.

Costo 12 euro a famiglia (fino a 4 persone, comprensivo di biglietto di ingresso alla mostra ‘I castelli dei Malatesta’ a Castel Sismondo).

Incontro al Tempio Malatestiano alle 15.30. In caso di pioggia la visita si svolgerà esclusivamente all’interno di Castel Sismondo

Per motivi organizzativi è gradita la prenotazione entro il giorno precedente al 333 7352877 o a michela.cesariniiscoverrimini.it

Ti potrebbe interessare anche...