Rimini. In scena ‘Exsultet: testi e musiche per la Pasqua’.

Rimini. In scena ‘Exsultet: testi e musiche per la Pasqua’.
Exsultet. Immagine di repertorio.

RIMINI. La parrocchia di San Giuliano Martire di Rimini, in collaborazione con Rotary Club Rimini Riviera propone lunedì 1° aprile, alle 18 (ingresso libero), nella Chiesa di San Giuliano Martire il tradizionale appuntamento con “Exsultet: testi e musiche per la Pasqua”.

Il programma musicale, composto da composizioni di Telemann, Bach, Handel e Corelli, viene eseguito da Mauro Ferrante (organo) e Fabio Fabbrizioli (oboe). I testi che si alterneranno ai brani sono letti da Sara Galli.

Mauro Ferrante ha compiuto gli studi musicali presso il Conservatorio di Musica “Arrigo Boito”. Si è esibito come solista, in duo con il trombettista Andrea Lucchi e il sassofonista Federico Mondelci, in formazioni da camera ed in collaborazione con l’Orchestra Filarmonica Marchigiana. Insegna composizione presso il Conservatorio di Musica “Gioacchino Rossini” di Pesaro.

Fabio Fabbrizioli nato a Rimini il 30 ottobre 1952, si è diplomato in oboe presso il Conservatorio “G . Rossini” di Pesaro nel 1976. Dal 1978 al 2000 è stato titolare della cattedra di oboe al Conservatorio “G. Rossini” di Pesaro. Successivamente si è trasferito al conservatorio “A. Boito” di Parma, ove insegna attualmente. Per molti anni è stato chiamato dal Liceo musicale “Lettimi” di Rimini per seminari e corsi di oboe, così pure per il Liceo musicale “Sarti” di Faenza. Per 13 anni è stato chiamato al Festival “Ottocento” di Saludecio, in provincia di Rimini, come docente ai corsi musicali che si svolgono nel periodo estivo.

Numerosissimi i concerti in Italia ed all’estero, sia come solista che in diverse formazioni da camera e con soli fiati. Intensa anche l’attività svolta con varie orchestre liriche e sinfoniche.

La direzione artistica del concerto è di Gianandrea Polazzi.

Ti potrebbe interessare anche...