Rimini. Stagione teatrale: ‘Ultimo Round’ con Maria Costantini.

Rimini. Stagione teatrale: ‘Ultimo Round’ con Maria Costantini.
Ultimo Round. Immagine di repertorio.

RIMINI. Mercoledì 3 aprile il Teatro degli Atti (via Cairoli, 42) ospita alle 21 “Ultimo Round” di e con Maria Costantini, per la regia di Gian Maria Tosatti. Le musiche sono di Vincenzo Vasi, lo spettacolo è una produzione Vagamondi in collaborazione con Argo Navis, itinerari teatrali nella provincia di Rimini.

Protagonista della storia è una “giovane donna” che è allo stesso tempo figlia: figlia di un padre malato terminale in una stanza di ospedale. Da questa bianca stanza asettica dove la morte ha trovato spazio per compiersi, la giovane donna-figlia è costretta a ricostruire lo spazio per poter affrontare il dilemma morale ed umano insito nel conflittuale rapporto tra Eros e Thanatos.
 Un luogo della mente, dove ripercorrere il proprio labirinto di pensieri, emozioni e ricordi; e allo stesso tempo un campo di battaglia, un ring dove vivere le proprie paure, i propri desideri e le proprie incoerenze, round dopo round.

Al termine dello spettacolo Maria Costantini incontrerà il pubblico in un dibattito-intervista assieme a Laura Gemini, autrice del blog Incertezza Creativa e insegnante di Teoria e pratiche dell’immaginario contemporaneo presso l’Università degli Studi di Urbino.

I biglietti possono essere acquistati in prevendita alla biglietteria del Teatro Novelli (via Cappellini, 3, tel. 0541/793811) dal lunedì al sabato dalle 10 alle 14. Si possono acquistare i biglietti anche con prenotazione telefonica dalle ore 12 alle ore 14 o tramite posta elettronica (biglietteriateatro@comune.rimini.it) indicando obbligatoriamente un recapito telefonico. Le prenotazioni inviate per e-mail si intendono valide solo se riconfermate dalla biglietteria e se pervenute entro il periodo di prevendita dello spettacolo richiesto. Apertura serale della biglietteria: ore 19.30

Per informazioni: Istituzione Musica Teatro Eventi tel. 0541 704292 – 704293 – www.teatroermetenovelli.it

Ti potrebbe interessare anche...