Ravenna. Cinque incontri sul tema della prostituzione.

Ravenna. Cinque incontri sul tema della prostituzione.
Prostituzione. Immagine di repertorio.

RAVENNA. Giovedì 4 aprile a Ravenna nella Sala Forum in Via Berlinguer 11 alle 18 parte il primo dei cinque appuntamenti proposti dalla Cooperativa Persone in Movimento sul tema della prostituzione dal titolo “Babbo cosa fanno quelle ragazze? Aspettano l’autobus”.

L’obiettivo dell’iniziativa è l’approfondimento del tema della prostituzione e la promozione di un dibattito tra tutti i partecipanti. Tutti gli incontri saranno condotti da tecnici ed esperti del settore.

La cooperativa sociale Persone in Movimento, in accordo con l’amministrazione comunale, ha avviato un monitoraggio del fenomeno, messo in campo uno studio di fattibilità sulla zonizzazione urbana e organizzato incontri informativi e di condivisione degli interventi ipotizzati. Gli incontri sono aperti a tutta la cittadinanza.

I successivi incontri si svolgeranno sempre alle 18 nella Sala Forum, nelle seguenti giornate: giovedì 11 e 18 aprile, lunedì 22 aprile e giovedì 9 maggio.

A Ravenna, il fenomeno della prostituzione di strada si è reso visibile soprattutto nel corso del 2012 e ha mosso gli animi di un’intera comunità, stimolando nelle istituzioni la ricerca di soluzioni al fenomeno.

Ti potrebbe interessare anche...