Meldola. Ricordando Augusto Daolio, al Dragoni la prima ufficiale de ‘Le tue parole al vento’.

Meldola. Ricordando Augusto Daolio, al Dragoni la prima ufficiale de ‘Le tue parole al vento’.
La locandina

MELDOLA. Venerdì 5 aprile al Teatro Dragoni di Meldola, prima ufficiale del 2013 dello spettacolo in musica e parole tratto dall’omonimo libro dedicato alla memoria dello storico fondatore dei Nomadi. Prima dell’evento sarà consegnata all’IRST una donazione di 25mila euro per i progetti di ricerca contro i tumori. Ingresso offerta libera.

Una serata per ricordare e promuovere la memoria di Augusto Daolio, indimenticabile fondatore dei Nomadi. Venerdì 5 aprile, dalle 20.30 (ingresso offerta libera) al Teatro Dragoni di Meldola, l’associazione “Augusto per la Vita”, porterà in scena lo spettacolo “Le tue parole al vento”. Tratto dall’omonimo libro, sul palco, tra letture e note musicali, si alterneranno Rosanna Fantuzzi, compagna di Augusto e autrice del testo, il cantante Marco Bezzi e il musicista Gianluca Tagliavini (pianoforte, chitarra, tastiere). Lo spettacolo riproporrà, attraverso immagini, poesie, ricordi e soprattutto le canzoni più amate da Daolio – quelle suonate dopo i concerti, fra gli amici più veri – l’atmosfera di un viaggio, quello percorso da uno dei più importanti autori e interpreti della musica italiana.

Prima dell’evento, a ribadire la grande amicizia che lega l’Associazione e l’Istituto Tumori della Romagna – IRST IRCCS, sarà consegnata una donazione di 25mila euro per i progetti di ricercacontro i tumori, in particolare legati all’educazione dei pazienti al buon uso dei farmaci.

Ti potrebbe interessare anche...