Web&Tech. Google ha pronto un miliardo di dollari per comprare Whatsapp.

Web&Tech. Google ha pronto un miliardo di dollari per comprare Whatsapp.
Whatsapp. Immagine di repertorio.

WEB&TECH. Voci insistenti provenienti da Google e ripresi da diversi siti Usa (uno su tutti digitaltrends) parlano di un forte interesse da parte della casa di Mountain View per Whatsapp, il sistema di social messaging per la telefonia mobile per cui Brin e soci sarebbero pronti a mettere sul piatto un miliardo di dollari.

Presto infatti Google presenterà il nuovo Google Babble che dovrebbe mettere sotto uno stesso tetto i diversi sistemi di comunicazione del gruppo. Ciò che manca ancora però è un sistema di social messaging per la telefonia mobile e Whatsapp sarebbe la classica ciliegina sulla torta.

E non solo. Se Microsoft si può fregiare di Skype e Facebook con il lancio di Home (una app che una volta installata, consente di vedere sulla schermata principale del telefono aggiornamenti e foto degli “amici”), oltre a integrare i servizi di messaggistica e di chiamate via internet (Voip) ha fatto un salto avanti verso l’accorpamento tra social network e social messaging che potrebbe essere il preludio alla nascita di un nuovo sistema operativo e di propri apparati hardware, Google non può restare indietro.

Inoltre Whatsapp ha un sistema di business collaudato, che funziona, con 18 miliardi di messaggi all’anno e con ricavi stimati, che si aggirano intorno ai 100 milioni di dollari all’anno. E questa potrebbe essere una motivazione sufficiente per l’acquisizione. Sempre che la cifra sia giusta e il venditore voglia cedere la sua gallina dalle uova d’oro.

Ti potrebbe interessare anche...

Inserisci un commento

l'email non verrà visualizzata

opzionale