Emilia Romagna. Nel weekend arriva la primavera.

Emilia Romagna. Nel weekend arriva la primavera.
Arriva la primavera. Immagine di repertorio.

EMILIA ROMAGNA. Al sud il termometro ha già raggiunto i 20 gradi, ma il nord sarà ancora alle prese con gli effetti di perturbazioni che attraversano l’Europa centrale e che porteranno ancora qualche pioggia nelle regioni settentrionali.

Secondo le previsioni di Meteto.it da sabato 13 aprile l’alta pressione nordafricana riporterà la primavera in tutta Italia, con temperature che si attesteranno intorno ai 20 gradi e punte di 25 gradi all’estremo sud.

Mercoledì 10 aprile giornata di sole e bel tempo in tutta Italia con temperature in aumento. Anche al nord si supereranno i 15 gradi, mentre al sud si raggiungeranno anche punte di 25 gradi. Qualche nuvola in più attraverserà i cieli di Triveneto, Emilia Romagna, basso Lazio e Campania, ma senza il rischio di precipitazioni. I venti saranno deboli con mari calmi o poco mossi.

Giovedì 11 aprile, tra sera e notte, arriverà un nuovo peggioramento che porterà piogge al nord, soprattutto nella giornata di venerdì e neve ad alta quota, oltre i 1700 metri, sulle Alpi. Questa perturbazione non sarà comunque accompagnata dal passaggio di aria fredda. Nelle regioni settentrionali il clima rimarrà mite e con punte di 20 gradi.

Da sabato 13 aprile la rimonta dell’alta pressione nordafricana riporterà il bel tempo in tutta Italia. Le temperature si attesteranno ovunque intorno ai 20 gradi.

La giornata di domenica 14 aprile sarà più ventilata al centrosud.

Ti potrebbe interessare anche...