Rimini. Inaugura domani la Ruota Panoramica.

Rimini. Inaugura domani la Ruota Panoramica.
Grande Ruota Panoramica in piazzale Boscovich. Immagine di repertorio.

RIMINI. Ha iniziato a girare questa mattina (venerdì 12 aprile), in anteprima per la stampa, la Grande Ruota Panoramica in attesa della partenza ufficiale di domani, sabato 13 aprile, che inaugurerà ufficialmente la stagione 2013. Giro gratis per i primi venti che si presenteranno.

“Un ritorno atteso – ha detto l’assessore alle attività economiche Jamil Sadegholvaadche quest’anno Amministrazione comunale e the Whell hanno voluto anticipare e che solo il maltempo che ha investito tutta Italia ha impedito potesse accadere per le festività di Pasqua. Torna quindi un punto di riferimento dell’estate riminese che, dopo l’esperienza passata, quest’anno si integrerà nella moltitudine d’eventi che la caratterizzeranno: dalla Notte Rosa, alla Molo Street Parade. Un’integrazione che apprezziamo molto, evidenziata anche dall’adozione, da parte della Grande Ruota Panoramica, dei colori che contraddistinguono il Capodanno e gli eventi della nostra città. Un segno d’adesione non solo a un progetto imprenditoriale – sottolineiamolo ancora una volta – a totale rischio d’impresa da parte dei privati, ma anche un’adesione convinta all’insieme d’azioni poste in essere da questa Amministrazione per fare di Rimini e della sua estate un mix attrattivo senza pari nei confronti di riminesi e turisti.”

Dalle 11 di domani in pubblico potrà dunque salire sulla Ruota e osservare da 60 metri d’altezza il grande spettacolo della costa romagnola da Cesenatico fino a Gabicce, alle colline dell’entroterra e della Repubblica di San Marino. Le 42 cabine, a differenza dello scorso anno, sono chiuse e quindi assicureranno un clima gradevole anche rispetto alle temperature attuali. Tra le novità di quest’anno, la più importante, riguarda la creazione di pacchetti speciali rivolti alle famiglie.

Costo del biglietto: 8 adulti, 6 ridotti (bambini fino a 10 anni), disabili gratis.

Ti potrebbe interessare anche...