Italia. Colle: il Movimento 5 Stelle candida Milena Gabanelli.

Italia. Colle: il Movimento 5 Stelle candida Milena Gabanelli.
Milena Gabanelli. Immagine di repertorio

ITALIA. E’ la giornalista Milena Gabanelli la candidata per il Quirinale del Movimento 5 Stelle. E’ questo il risultato delle votazioni per le Quirinarie effettuate sul blog di Beppe Grillo. Al secondo posto Gino Strada, seguito da Stefano Rodotà e Gustavo Zagrebelsky.

Gabanelli: “Commossa, ma sopravvalutata”. “Quando pensano che tu sia all’altezza di un compito così grande, si può solo essere onorati, perché è altamente gratificante”. Così Milena Gabanelli commenta la scelta del M5S di proporla alla presidenza della Repubblica. La Gabanelli ha detto di essere “assolutamente commossa e anche sopravvalutata”.

M5S, Prodi e Fo in fondo alla classifica. Dopo Gabanelli, Strada, Rodotà e Zagrebelsky, le altre posizioni nelle Quirinarie del M5S sono occupate nell’ordine da Ferdinando Imposimato, Emma Bonino, Giancarlo Caselli, Romano Prodi e Dario Fo.

Il presidente della Cei, Angelo Bagnasco, commenta durante la situazione politica italiana. “Uno stallo incomprensibile e inaccettabile – dice da Genova – Il Paese ha assolutamente bisogno di un governo, di un buon governo, stabile, sia per il Paese nelle sue dinamiche interne, sia per l’immagine all’estero”.

Ti potrebbe interessare anche...