Forlì. La museologia: lunedì 22 aprile l’incontro nel salone comunale.

Forlì. La museologia: lunedì 22 aprile l’incontro nel salone comunale.
Il libro. Immagine di repertorio.

FORLì. “I musei civici di Forlì: ridefinizione di un progetto” è il titolo del libro di Andrea Emiliani e Cesare Mari che sarà presentato lunedì 22 aprile, alle 18, nel Salone Comunale di Forlì (ingresso piazza Saffi 8).

L’intervento del Sindaco Roberto Balzani aprirà una riflessione a più voci di altissimo profilo che coinvolgerà nell’approfondimento il coautore del libro Andrea Emiliani, personalità di rilievo internazionale nell’ambito della storia dell’arte e dell’insegnamento, della tutela e della valorizzazione del patrimonio artistico, il Presidente dell’Ibc Angelo Varni e la Presidente della sezione di Forlì di Italia Nostra Marina Foschi.

Il libro è l’esito di una ricerca svolta per conto del Comune di Forlì e pubblicato dall’Istituto per i Beni Artistici Culturali e Naturali dell’Emilia Romagna. Nel corso dell’incontro saranno proiettate immagini relative alla ricerca svolta. L’iniziativa è organizzata dall’Amministrazione comunale, nell’ambito della rassegna “Invenio occasioni culturali a Forlì”, in collaborazione con Regione Emilia Romagna, IBC e Italia Nostra.

Ti potrebbe interessare anche...